![]() |
Guaio
Salve a tutti gli appassionati: oggi mia figlia ha rovesciato in acquario marino il fertilizzante piante del dolce. Mi troverò una foresta o posso dormire?
|
Sicuramente i valori degli inquinanti si alzeranno, quindi inizia a fare un po’ di cambi
Quanto è grossa la vasca e quanto ne ha inserito? Che animali hai |
La vasca è un 120 litri berlinese con molli qualche lps e 3 pesci. Credo sia finito dentro qualche tappo di fertilizzante . Sul dolce un tappo è dato per 20 litri. le mie paure sono: ci sarà infestazione di alghe?
|
Se ci sarà infestazione farai un po’ di cambi e schiumerai liquido e col tempo tornerai nella norma
Non puoi fare altro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quindi credi non sia così dannosa la cosa? Posso stare tranquillo?
|
Non ho detto che tutto vada via senza problemi ma non puoi fare Nulla solo aspettare
Probabilmente Avrai valori alti e picco di fosfati, Puoi solo fare cambi, magari mettere delle resine per i fosfati e aspettare che tutto passi Quindi metti tranquillo e tanta pazienza, le alghe ( se arriveranno) poi andranno via ; ci vorrà tempo ma andranno via Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
aggiungerei anche un po di carbone
|
Ok. Oggi ho fatto come consigliato:schiumato chiaro, 300g carbone attivo, e cambio 30 litri. Speriamo bene, proprio di recente avevo molto ridotto le alghe cambiando cibo dei pesci e alimentando una sola volta a settimana i coralli.grazie ragazzi, se degenera la situazione vi tengo informati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |