AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   vasca rettangolare al centro della stanza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530622)

davide928 31-01-2018 18:34

vasca rettangolare al centro della stanza

buonasera,ho bisogno di un consiglio.
sto allestendo una vasca da 500 litri al centro di un grande open space. la vasca avrà la funzione di dividere i due ambienti sumulando una colonna.
le dimensioni della vasca sono 120*80*70.
ho un dubbio ;:la colonna di caduta e di colore scuro e si trova all'angolo sinistro dell'acquario e non posso spostarla .qualcuno mi ha fatto notare che forse sara un po brutto da vedere questo angolo nero.,ma la vasca ormai è cosi e non la posso cambiare.
voi cosa mi suggerite per camuffarla ?
grazie

omeroped 31-01-2018 18:39

Giusto per capire, hai tutti e 4 i lati della vasca visibili ma hai un pozzetto di tracimazione in uno degli angoli coperto fa plastica nera esternamente alla vasca?

davide928 31-01-2018 18:51

scusare,non ho spiegato bene. la vasca è visibile da tutti e 4 i lati,perche si trova al centro della stanza . la vasca internamente ha il classico pozzetto di tracimazione di colore scuso,posizionato all'angolo interno della vasca.

omeroped 31-01-2018 19:01

Quote:

Originariamente inviata da davide928 (Messaggio 1062893633)
scusare,non ho spiegato bene. la vasca è visibile da tutti e 4 i lati,perche si trova al centro della stanza . la vasca internamente ha il classico pozzetto di tracimazione di colore scuso,posizionato all'angolo interno della vasca.

ok, ora ho capito ma cammuffarlo onestamente la vedo dura...
nel senso che internamente lo puoi nascondere dietro a delle rocce ma esternamente ti rimarrà sempre un angolo scuro.
Su una vasca del genere forse conveniva fare un pozzetto centrale.#24

davide928 31-01-2018 19:02

e si.il pozzetto centrale sarebbe stato l ideale ma la vaca era una vasca che avevo. inoltre mola gente mi ha sconsigliato il pozzetto centrale.

omeroped 31-01-2018 19:19

Quote:

Originariamente inviata da davide928 (Messaggio 1062893637)
e si.il pozzetto centrale sarebbe stato l ideale ma la vaca era una vasca che avevo. inoltre mola gente mi ha sconsigliato il pozzetto centrale.

Che il pozzetto centrale non sia il massimo, concordo. Ma nel tuo caso, almeno per estetica poteva andare.
Purtroppo grandi idee per nascondere il pozzetto non me ne vengono, magari arriva qualcuno più illuminato di me :-)

davide928 31-01-2018 19:27

piu che altro...mi chiedo: questo bozzetto è cosi brutto da vedere? con una vasca da quasi 600 litri ,bisognaa soffermarsi a guardare l'angolo?

omeroped 31-01-2018 22:13

Per quanto mi riguarda sarebbe l’ultima cosa che vedo [emoji23]

gerry 01-02-2018 08:20

Premettendo che il pozzetto non sarà bellissimo e che io lo farei centrale
Vorrei ricordarti, ma sicuramente l’hai calcolato, il peso della vasca ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.