AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Carassi eteromorfi - Layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530408)

Enermax 23-01-2018 20:38

Carassi eteromorfi - Layout
 
Un saluto alla comunity #28

Sto raccogliendo più informazioni possibili prima di acquistare e iniziare l'avventura.

Tecnica:
acquario 80x40x40 128Lt lordi, con coperchio
filtro esterno tetra ex800plus
1 neon 18W 6500k e 1 neon 18W 4000k

Ospiti: 2 carassi eteromorfi

Fondo fertile: prodac fondo vivo (molto grossolano per evitare disastri con gli ospiti), da utilizzare solo nelle zone interessate.
Ghiaietto policromo, tendenzilamente scuro tonalità marrone/nero, 2-4mm

Le piante che vorrei provare a far convivere con i due futuri diavoletti: Vallisneria (da decidere la varietà), echinodorus amazonicus, anubias nana e potos in forma emersa.


Vorrei inserire sassi di fiume, uno o due di dimensioni non troppo ristrette, e sarebbe carino un legno senza spigoli.

Cerco consigli per il layout.
vedendo l'acquario di fronte, sono obbligato a mettere il potos nell'angolo posteriore sinistro, creando una zona di radici della pianta stessa.

Con la vallisneria mi piacerebbe creare un muro lungo tutto il vetro laterale destro oppure creare una L tra angolo destro e vetro posteriore.

Echinodorus amazonicus lo immagino posizionato a 1/3 partendo da sinistra al centro.

Legni e sassi che generano profondità dall'angolo posteriore destro verso l'angolo anteriore sinistro. Le anubias verranno ancorate a questi utlimi.

Capisco l'immaginazione personale e ringrazio per l'interpretazione di quanto scritto #28g

leggerò ogni vostro suggerimento. #70

Lauriel 23-01-2018 22:16

Ciao Enermax,
mi fa piacere tu abbia preso spunto per i sassi di fiume...non te ne pentirai.
Io per la valli la metterei ad L dietro e sul fianco...le anubias assolutamente nella parte meno illuminata della vasca...se no ti si riempiono di alghette...
...per la.profondità non sono sicura di come.vorresti disporre legni e sassi...ma per i pesci ti conviene lasciare dello spazio libero centralmente per il.nuoto

tommaso83 25-01-2018 07:01

Ciao, per la vallisneria secondo dovrai anche tener conto della posizione e getto d'uscita dell'acqua del filtro.. La vallisneria cambia molto forma e direzione in base alla corrente cui è sottoposta... ;-)

Enermax 25-01-2018 07:38

Carico e scarico posso metterli a destra e sinistra. Indeciso ancora se utilizzare l'accessorio effetto pioggia oppure l'uscita classica diretta.

Suggerimenti per combinare uscita e vallisneria?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13227 seconds with 13 queries