![]() |
Diversita' fra schiume dello schiumatoio..
Che differenza c'e' tra il far schiumare lo sciumatoio diciamo, a schiuma secca o bagnata ??
Cioe', e' meglio avere una schiumazione secca, e tenere il bicchiere dello skimmer alto, o avere un a sciuma quasi licquida e tenere il bicchiere dello skimmer basso ? Grazie. |
SMM, la schiumature dovrebbe essere piuttosto scura , e molto maleodorante , più che il colore della schiuma dovresti avere uno schiumatoio di qualità...che schiumatoio hai ?
|
Riporto quello che dice Alessandro Rovero a proposito della schiumazione.
Quote:
|
waveform, è difficile che il particolato ed il plancton esca da uno sciumatoio serio comunque condivido anche io una schiumazione non troppo scura , forse color birra è esageratamente chiara , poi ci sono moltissimi articoli che dicono l'oposto .....certo che per avere gli 0,02 non si può generalizzare dando solo il merito ad una buona schiumazione , conta moltissimo la luce le rocce quanti pesci e come ,quanto li nutri .....
|
Non saprei risponderti, non l'ho detto io :-)) Ma dalla mia piccola esperienza posso dirti che mi trovo meglio con una schiumazione bagnata.
|
Quote:
|
Ho un Deltec MCE 600...
Come lo devo tenere il Bicchiere ? |
ragazzi date retta, quello che dice Rovero è basato su tanta tanta esperienza... :-)
ciao Rob. |
Quote:
Chi ha orecchie per intendere, intenda. ;-) |
Si ma io che sono un neofito non capisco tanto questi ragionamenti da esperti... State andando un po' oltre la mia domanda, che in poche parole era:
Meglio una schiuma densa e scura, o liquida e chiara ?? Da quel che capisco finora liquida e chiara o no ? E il Bicchiere del Mio Deltec a che altezza lo devo tenere ? Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |