![]() |
Dafnie
Ciao a tutti, a breve mi arriveranno una cinquantina di esemplari di dafnie per iniziare ad allevarle e vorrei chiedervi un paio di consigli sul dove tenerle.
al momento ho 2 ubicazioni disponibili: una vasca interrata di 80lt con acqua matura da circa 4 mesi, ci tenevo i guppy ma a giugno una notte la Temp. è passata dai 30° di giorno ai 15° di notte causa tempo pazzo e al mattino erano tutti morti :-( e una vasca da 30 litri appena allestita con 50% di acqua del rubinetto lasciata riposare a lungo e 50% di acqua verdissima del laghetto in cui vivono i pesci rossi Secondo voi una di queste due soluzioni può essere valida? a che esposizione di sole devono stare? Grazie a chi mi risponderà ;-) |
Re: Dafnie
Quote:
Ciao Enrico |
Fantastico! grazie Enrico, speravo in una tua risposta, entrambe le vasche hanno acqua verde, il 30lt però è decisamente + verde anche se non ha ancora le pareti verdi perchè l'acqua l'ho trasferita da pochi giorni.
Grazie |
Quote:
Ciao Enrico |
grazie ancora, nei prossimi giorni vado a recuperare le bestiole.
|
Quote:
|
Ma come le prelevate? Io ho cominciato da poco ed avevo pensato ad un retino a maglie larghe, per non catturare le più piccole ed assicurarmi così un continuo "cambio generazionale".
Un consiglio a tutti: usate contenitori trasparenti: la crescita delle alghe è incredibilmente accelerata. Io ne ho ppreso uno da IKEA da almeno 25 litri all'astronomica cifra di € 2.90 !!! |
Quote:
|
scusate l'ignoranza ma come si presentano le dafnie? mio suocero ha una casa in campagna con delle vasche nelle quali c'è sempre un pò d'acqua usata per innaffiare, e all'interno ci sono delle palline di meno di un diametro che corrono a destra e sinistra di colore chiaro beige. Sono loro?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |