![]() |
perchè i miei scalari mi mangiano le piante?
ciao a tutti volevo sapere perchè i miei scalari mangiano le foglie delle haternantera rovinando la pianta,somministro mangime vegetale in polvere della newa delice,devo cambiare mangime?
|
salve anche i miei salari si mangiano le foglie come hai risolto
|
Ma le mangiano o le strappano solo? E a quale pianta lo fanno?
|
sposto la discussione
|
Sono onnivori, lo faranno sempre, mettetevi il cuore in pace...
|
no e capitato ora da poco la piante è hidrophila polispermis io penso che le ho dato di meno da mangiare
|
lo fanno abitualmente con alcuni tipi di piante, soprattutto quelle molto tenere.
O scegliete piante che non gli gustano, oppure mettetevi il cuore in pace. ;-) |
anche i miei mi strappavano l'haternantera sotto il naso.-04
Provate a prenderli per la gola con una ricettina a base vegetale: rondella di zucchiina fatta bollire fino a che diventa morbida, senza semi e senza buccia schiacciata con la forchetta e mischiata a del chironomus scongelato, in alternativa artemia. Funziona se i vostri sono come i miei che vengono a mangiare direttamente con la bocca fuori dall'acqua, perché altrimentii messa in acqua si separa e loro mangiano la parte di carne lasciando la zucchina.:-D |
Se si mangiano le piante significa che hanno delle carenze alimentari
|
Quote:
Come ho separato ancistrus e zucchine; il mio ha passato tre anni in loro compagnia ma dopo la prima assaggiata non ha più smesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |