AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   occhio!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53019)

alemac 27-08-2006 19:09

occhio!!!!!

la mia femmina di caca ha una specie di circoletto trasparente intorno ad un occhio. l'altra femmina è a posto e il maschio sembra ma non sono sicuro, normale. Aiutatemi! grazie ale

alemac 27-08-2006 19:32

dovrebbe essere esoftalmia. sono quasi sicuro
che posso fare??
che prodotti uso??
da cosa è dovuta??

lele40 27-08-2006 21:46

l'esoftalmia preneta un gonfiore dei bulbi oculari ,potrebbe trattarsi di occhio vitreo .posta i valori dell'acqua ad escludere problematiche in essa e successivamente valuteremo la terapia da seguire .lele

alemac 28-08-2006 12:40

i valori si sono un po alzati perchè ultimamente ho messo acqua trattata di rubinetto anzochè osmosi in quanto proprio ora sto riallestendo.
circa ph 7.2 gh kh 8-9 ma i nitriti sono bassissimi.
Ho trovato un medicinale su un sito che dice di prendere il pesce e mettergli in bocca la polvere dellle capsule. è un medicinale per l'uomo. solo che in compresse nelle farmacie non c'è solo in pomata.
qualcuno che ha già avuto lo stesso problema??
ale

lele40 28-08-2006 19:56

mai provato.
Quote:

Ho trovato un medicinale su un sito che dice di prendere il pesce e mettergli in bocca la polvere dellle capsule.
nn e' una cosa facile da fare3 ,proabilemtne dovresti anestetizzarlo e come nell'uomo nn fa bene.io proverei prima con un antibatterico come consilgiato.lele

alemac 28-08-2006 20:04

antibatterico tipo? ho visto un video sullo stesso sito a cui lui somministrava la dose. grazie ale

lele40 28-08-2006 20:14

scusa ...general tronic.lele

alemac 28-08-2006 21:11

ho visto che in un altro post hai detto che il general tronic è simile al baktowert. potrei usare quello? anche ilmycowert è simile. dimmi tu.
per curiosità tu che sei di torino come me in che negozio di fiducia compri? ale

lele40 28-08-2006 21:26

il bactowert ed il gt sono simili ,cioe' entrambi sono antibatterici a largo spettro.di solito si usa il primo dove la problematica puo' presentare come sintomi secondari micosi o parassitosi che provocano batteriosi il secondo ove il problema e' prettaente batterico come probabilemtne il tuo caso.

il negozio dove mi rifornisco e "acqaurium barracuda " al moncalieri al fondo di via candiolo(torino) e' un negozio di confine.li vai sul sicuro sui pesci poiche' li 40ena tutti e' molti sono nati dai suoi pesci,nn ha pero' una grande scelta.lui e' un grande in malattie puoi andare a nome mio,ogni tanto pero' giro,anche viridea e' abbastanza bello ma con personale nn competente quindi devi metterci del tuo. :-)

alemac 28-08-2006 21:58

Il problema è che non ho trovato niente in internet sul secondo e ho paura di non riuscire e reperirlo. Io sono di collegno quindi per me è lontano. conosci acquarissima2000? come lo trovi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.