![]() |
Sarco...
Ciao ragazzi io in vasca ho un sarco che nell'ultimo mese(forse anche qualche cosa di piu')non si apre piu' del tutto cioe' non estroflette i polipi...mentre di notte si rimpicciolisce parecchio(come quando stava bene)e di giorni prende la sua forma naturale ma senza spoliparsi.....considerando che i valori sono buoni(ho fatto una panoramica dell'acquario anche sulla giusta sezione) e che da quando lo avevo messo dentro e cioe' da ottobre,non aveva mai fatto la muta e che non lo sposto da un bel tre o quattro mesi..non capisco da cosa dipenda.....ciao e grazie
|
Bestie strane i sarco, a volte lo fanno, magari stanno un po di tempo senza aprirsi bene ma poi tutto torna alla normalità, comunque tanto per chiarire, non è che hai fatto qualche intervento sulla vasca, tipo aver spostato qualche pompa di movimente o cose del genere?
|
ciao veliero e grazie sempre delle tue risposte e' bello sapere che puoi sempre contare su persone come te che tra l'altro sono sempre competenti....comunque non ho spostato nulla nessun cambiamento...forse solo ho avuto un periodo in cui i nutrienti mi si sono ridotti tantissimo..tanto che una caulastrea cominciava progressiavemnte a sgonfiare i polipi....adesso ho integrato un po' e gia la caulastrea e' rinata....comunque ho letto molto spesso pure io che i sarco sono animali strani...ma ti chiedo una cosa da ignorante...il sarco anche se non si spolipa bene riesce lo stesso a nutrirsi o sta' soffrendo secondo te?grazie
|
se non apre completamente i polipi è segno di sofferenza, calcola che essendo un filtratore il fatto che i nutrienti ti si sono abbassati potrebbe averlo infastidito, comunque ricorda che è un animale molto robusto e sicuramente si riprenderà senza problemi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |