![]() |
Crescita coralli
Ciao a tutti,
mi chiedo come è possibile che i miei coralli molli non crescano, a differenza dei duri invece che stanno crescendo abbastanza velocemente. Ho una talea di sinularia che in pratica è rimasta delle stesse dimensioni, una sinularia dura che sta benone ma che non cresce, una capnella che forse è l'unico corallo molle che è cresciuto, degli zooanthus che non si riproducono e una talea di lobophyton che non ne vuole sapere di attaccarsi alla roccia. A differenza di una blastomussa che invece è abbastanza cresciuta, una euphyllia che sta crescendo piano piano, e due talee di acropore che hanno messo su diverse nuove gemme o principi di rametti. Com'è possibile che i duri stiano meglio dei molli nella mia vasca? Come illuminazione ho una ATI powermodul 6x39W.... boh... |
Controlla i livelli dello iodio... i molli mi hanno detto ne risentono molto... anche io riesco a far crescere meglio lps che molli... figurati che nella mia vasca la xenia vive 3 gg mentre le euphillie sono in continua divisione... mah... nn so neanche io che pensare, come nutri la vasca cmq?
|
Quote:
Ovviamente nutro lo zebrasoma con alghe nori e vario con granulare e insalata. |
Bhe ti dico io da quando ho cominciato a dargli del coral glo si sono molto rinvigorite ed hanno cominciato a crescere molto di più.... gli zooantus anche con un artemia direi, almeno le mie mangiano anche il granulare... e si riproducono bene!
Cmq magari dagli il calcio +3 che ai molli fa bene, o il corrispettivo della kent! Ciao :-)) |
Perfetto, inizierò gradualmente ad integrare nutrimento, però per ora sono impossibilitato per la paura dei ciano, visto che ho appena messo la sabbia.
|
Quote:
|
bove, ma lascia perdere... tu nn sai che invidia voi... AIUTO AIUTO... nn so come toglierla... io la metto in vasca e si suicida.... che stonxa e poi dire che la guardo e la curo come un bimbo sa.... 'starda... spero nella nuova vasca.... #13
|
Ciao a tutti.
Personalmente non ho ancora capito il comportamento della xenia..ho in vasca una pumping e una "classica" ( #12 non ricordo il nome)..la pumping stà benone..anzi, stà diventando invasiva, l'altra ogni tanto si chiude..sembra stare male..per poi riprendersi di botto e stare bene per un mese. Adesso è un po' che non ha problemi. Premetto che i valori sono perfetti (entro i miei limiti di misurazione..salifert ecc ecc ;-) ) e la pumping, la capnella ed i coralli che ho in vasca stanno benone.. |
Quote:
|
TWN-TRWN,
non è che muore..diciamo che stà meno bene (un bel po') rispetto alla pumping. Ma è viva e vegeta ;-). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |