![]() |
Synchiropus splendidus che mangia cibo surgelato
Salve a tutti,
ho visto con i miei occhi da un negoziante dalle mie parti, un Synchiropus splendidus che mangia artemia surgelata e gamberetto. Lui, dice che è abbastanza infrequente trovare un esemplare che accetta cibo "artificiale". Un esemplare del genere potrebbe essere inserito nella mia vasca anche se giovane? (6 mesi). Visto che mangia cibo surgelato potrei ovviare al problema del deperimento, oppure sbaglio? |
TWN-TRWN, non pioi metterlo , loro mangiano si le artemie , solo che sono molto timidi , e lento nel mangiare , dunque se hai solo un paio di pesci voraci , lui rimarrebbe senza cibo , quelli sono pesci per vasche apposite , almeno che non hai un acquario enorme con tantissime rocce
|
TWN-TRWN, se metti il synchi , con quella bestiaccia che ti ritrovi , se per caso un giorno ti dimentichi di dare da mangiare se o pappa in un boccone #18
|
Minimo per un sincky devi aspettare un anno dall'avvio della vasca. Non contare solo sul fatto che mangia il surgelato.
|
concordo con RobyVerona...
|
Io ho un syncyropus splendidus in vasca e sinceramente il mio nn solo mangia le artemie ma anche il secco, anzi tutti i secchi anche a me se nn sto attenta, e considerate che in vasca ho un flavescens e un terribile crisiptera voracissimo ma un po' di cibo gle lo faccio cadere sempre basta prendere una dimensione nn troppo minuta, tipo il dupla m nn gli arriva, ma vi dico il mio mangia e sta una favola... ho postato la foto nella sezione apposita...
Vedi tu cmq, il mio ha cominciato a mangiare il secco nella mia vasca al negozio nn mangiava, ma sono molto positiva come persona... ;-) :-)) :-D :-D :-D :-D :-D ... cmq è una creatura bellissima... ora speriamo bene con il trasloco della vasca :-( !!! Ciao :-)) |
Per curiosità da quanto l'hai in vasca?
|
e il gg preciso nn lo so ma cmq da gennaio circa, cmq sono sicura che mangia il secco perchè lo vedo proprio mangiarlo.... cmq forse febbraio sarà stato nn lo ricordo...
Ciao :-)) |
Bhe allora se lo hai da così tanto ha superato la fase critica e hai buone possibilità che il pesciotto tiri a lungo. Complimenti!
|
Ma secondo te , secondo voi... con il cambiamento di vasca avrà dei problemi con il cibo o di ambientamento cmq?
Grazie a tutti :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |