AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   foglie di quercia per le neocaridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52976)

cri 27-08-2006 11:36

foglie di quercia per le neocaridine

qualcuno sa qualcosa di più preciso sulla somministrazione di foglie di quercia secche alle neocaridine?

:-)

Jalapeno 27-08-2006 13:40

Io so che possono essere usate per acidificare l'acqua (vedi estratto di quercia) e per ambrare l'ambrare l'acqua, poi nello specifico non so se possano essere somministrate (mangiate?) dalle neocaridine.

malawi 27-08-2006 15:10

Re: foglie di quercia per le neocaridine

Quote:

Originariamente inviata da cri
qualcuno sa qualcosa di più preciso sulla somministrazione di foglie di quercia secche alle neocaridine?

Io le ho sempre date normalmente. Ma non solo quercia. Prendi quelle secche e le metti in acqua. Se non sono completamente secche prima falle seccare.

Ciao Enrico

cri 27-08-2006 17:45

Re: foglie di quercia per le neocaridine

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da cri

Io le ho sempre date normalmente. Ma non solo quercia. Prendi quelle secche e le metti in acqua. Se non sono completamente secche prima falle seccare.

Ciao Enrico

che altre piante possono andare bene?

per esempio tigli o platani o castagni potrebbero? :-)

mattegm 27-08-2006 21:43

enri'...ma vanno bene come laimentazione principale, come coadiuvante oppure cosa???nel senso, uno puo' nutrirle anche soloc onq uelle oppure deve integare?ciao

cri 27-08-2006 21:46

se andassero bene come nutrimento completo prendo la macchina o lo scooter, vado nella montagna qui dietro, riempio una busta della spesa, e sono apposto :-D :-D :-D

malawi 27-08-2006 21:47

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
enri'...ma vanno bene come laimentazione principale, come coadiuvante oppure cosa???nel senso, uno puo' nutrirle anche soloc onq uelle oppure deve integare?ciao

Se integri con un pezzetto di pesce e' meglio. Se vai in ferie invece metti dentro 2 o 3 foglie e sono a posto per 3 settimane.

Ciao Enrico

cri 27-08-2006 21:49

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da mattegm

Se integri con un pezzetto di pesce e' meglio. Se vai in ferie invece metti dentro 2 o 3 foglie e sono a posto per 3 settimane.

Ciao Enrico

perfetto

quindi basta tenerle a mollo per un po' di giorni prima di dargliele?

quali altre piante possono andare bene? castagni o tigli per esempio? :-)

mattegm 27-08-2006 22:07

cri!

io le ho messe a mollo un giorno fa.l'acqua della bacinella è diventata scurissima...ti do un consiglio, lasciacele una settimana o anche piu' altrimenti ti ritrovi l'acqua gialla!!!!!!

cri 27-08-2006 22:09

ok grazie mille! ;-)

il mio problema è che non so dove trovare le quercie e vorrei capire se va bene qualche altra pianta! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.