![]() |
nitrati nell osmosi
buonasera a tutti mi sono accordo che nell acqua che faccio ho dei nitrati....mi spiego meglio...ho un impianto per osmosi cosi configurato:bicchiere 10 pollici con filtro 5 micron,bicchiere con carbone,filtro 1 micron,membrana, bicchiere con resine e ultimo bicchiere con altre resine.
tds a zero e microsiemens a zero...metto il sale scaldo la tanica portando l acqua a 25 gradi e aspetto un giorno prima di metterla in vasca.prima di metterla dentro ho provato a controllare i nitrati(visto che e' quasi un anno che ho problemi di nitrato alto)e mi sono accorto che ho 2.5 di nitrato su acqua nuova.come e' possibile? |
Sei sicuro della pulizia delle taniche?
Con un impianto come quello che hai descritto l’acqua dovrebbe uscire perfetta Prova a testare l’acqua appena prodotta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
la tanica la uso solo per acqua pulita....domani provo ma non ho i test...la porto in negozio.penso non si possa usare il test del marino per l'acqua dolce vero?
|
Si, usa il test del Marino
|
Ciao
Se usi l'acqua per acquario dolce con piante 2.5mg di nitrati non sono tanti e per avere nitrati a 0 devi montare la cartuccia anti nitrati non costa poco e va sostituita spesso. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
la uso per il marino e in post filtrazione ho due bicchieri con resine.ora vado a fare il controllo prima di mettere il sale
|
ok...ho fatto un po di acqua e non l ho messa nella tanica ma dentro un bicchiere,ho fatto il test e i nitrati erano a 2.5.naturalmente tds e microsiemens a zero.
non ho provato a fare il test su acqua in entrata...ora provo |
allora ,l 'acqua in entrata ha 10 di nitrati....mi devo preoccupare?come faccio ad eliminarli?se ci mettessi nel punultimo bicchiere resine antinitrati per acqua dolce?
|
Quote:
So che ci sono delle resine antinitrati per l’osmosi , mai usate ma ci sono Comunque 2,5 mg di nitrati non sono una cosa terribile , la vasca non se ne accorge Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
dovrebbe essere a zero pero'....provo con altre resine...al massimo lascio cosi
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |