AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neofita AIUTOO 😱 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=529723)

Zak94 29-12-2017 21:23

Neofita AIUTOO 😱

1 allegato(i)
Ciao sono Daniele da tre giorni ormai ho avviato il mio acquario, volevo qualche consiglio o aiuto per proseguire

daniele.cogo 29-12-2017 22:29

Svuotalo, togli il fondo bianco che non va bene per i pesci perché riflette la luce, pensa a come vuoi allestirlo, con quale impegno, con quali ospiti e poi riparti.

Zak94 29-12-2017 22:34

Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062887947)
Svuotalo, togli il fondo bianco che non va bene per i pesci perché riflette la luce, pensa a come vuoi allestirlo, con quale impegno, con quali ospiti e poi riparti.

E ghiaia di quarzo non va bene?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

malù 29-12-2017 22:35

Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Zak94 29-12-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062887950)
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Va benissimo

daniele.cogo 29-12-2017 22:40

Come ho sceitto il colore bianco è riflette la luce delle lampade e da fastidio ai pesci oltre ad essere sporchevole. La scelta del fondo la farei dopo avere deciso come allestire la vasca.
Che misure ha? Vuoi usare solo acqua di rubinetto o ti andrebbe bene rifornirti anche di acqua a osmosi in negozio con le taniche?
Hai qualche idea sull’allestimento?

Zak94 29-12-2017 22:43

Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062887953)
Come ho sceitto il colore bianco è riflette la luce delle lampade e da fastidio ai pesci oltre ad essere sporchevole. La scelta del fondo la farei dopo avere deciso come allestire la vasca.
Che misure ha? Vuoi usare solo acqua di rubinetto o ti andrebbe bene rifornirti anche di acqua a osmosi in negozio con le taniche?

Allora io ho un 40 litri, pensavo di ancistrus, carinidi qualche lumachina per iniziare. Ma il fondo fertile e obbligatorio o posso andare di pastiglie?

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Zak94 (Messaggio 1062887955)
Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062887953)

Allora io ho un 40 litri, pensavo di ancistrus, carinidi qualche lumachina per iniziare. Ma il fondo fertile e obbligatorio o posso andare di pastiglie?

Mi sarebbero piaciuti ciclidi o discus ma è troppo piccolo

daniele.cogo 29-12-2017 23:03

Ancistrus in 40 litri non ci sta. Carinidi cosa sono? Se son cardinali non ci stanno, se son caridine si.
Per un acquario così piccolo puoi usare fondo unico flourite es eventualmente pastiglie seachem, dipende della piante.

Zak94 29-12-2017 23:04

Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062887962)
Ancistrus in 40 litri non ci sta. Carinidi cosa sono? Se son cardinali non ci stanno, se son caridine si.

Si caridine scusa, puntano molto su animaletti piccoli e particolari

Quote:

Originariamente inviata da Zak94 (Messaggio 1062887964)
Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062887962)

Si caridine scusa, puntano molto su animaletti piccoli e particolari

In molti video ho visto molti fondi neri semplici e eleganti. In negozio mi hanno detto che non ce bisogno di usare cannolicchi e bisogno di far maturare il filtro, ma sinceramente credo sia un errore enorme No?

daniele.cogo 29-12-2017 23:18

Nel filtro devono esserci spigne neutre e cannolicchi. Ottima scelta le caridine, ho avviato da poco anche io un acquario con loro.

https://s9.postimg.cc/shfke11ff/8_F2...3673446_A7.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.