![]() |
quale vasca
Buongiorno, vorrei allestire un acquario con molta vegetazione ed un trio di betta 1m e 2f,
quale vasca e pių idonea tra le due che ho disponibile 42x45x40h 75x30x30h |
Buongiorno, se non č possibile allevare all'interno i betta, mi date una idea come creare e cosa posso allevare con quel litraggio, a me piacciono anche i ramirezi
|
per il fondo, sotto la sabbia posso inserire 2cm di terreno fertile quello che si trova nei vivai? e poi ricoprirli con 3/4 cm di sabbia'
|
In sezione betta trovi tutte le domande che ti servono, vedrai.
Non scrivo "domande" a caso o per sbaglio. |
la seconda con un lato molto piu' lungo e la colonna d'acqua piu' bassa secondo me e' piu' idonea a un trio di betta e in generale a qualsiasi pesce rispetto a un cubo, anche ramirezi o altri ciclidi nani ci dovrebbero stare bene.
per il fondo passo. i terricci dei vivai comunque non sono mai completamente sterili, io avrei sempre qualche dubbio a usarlo in acquario. ciao |
allora sarebbero entrambe vasche da 40 o 50 litri all'incirca.
nella scelta io opterei sulla seconda. per il fondo compra un substrato fertile apposito per acquari, praticamente ogni marca lo produce, io ho usato quello della dennerle e mi trovo bene, al di sopra posiziona uno strato di sabbia o ghiaino e piantuma per bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |