![]() |
sfondo acquario
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha usato questo sfondo? com'è? si vedono molto i punti di unione? come colore merita o meglio il grigio?
http://www.aquariumline.com/catalog/...0-p-21259.html grazie a chi mi aiuterà |
Io non li ho mai capiti quegli sfondi . Non mi piacciono per niente .
Per contro ho provato diverse volte con la pellicola nera da mettere dietro ma mi esce un orrore ... Il meglio che ho saputo fare è un policarbonato espanso nero appiccicato dietro al vetro . Come togliere i riflessi non lo so . |
gli sfondi ci sono sia interni che esterni,anche colorati tipo foto di un paesaggio,
a me piace questo esterno un bel effetto sul blu (c è anche nero)forse piu avanti lo prenderò http://acquariomania.net/juwel-sfond...30-p-4697.html cmq ancora non ne ho mai avuti di sfondi. |
Io non ho mai avuto uno sfondo del genere. Molto bello e mi piacerebbe averlo ma poi mi pongo una domanda e se si riempie di alghe quelle a puntini quelle dure a venire via come si pulisce? nel vetro passo il raschietto e vengono via subito ma li? se passo il raschietto rovino lo sfondo? quindi "per non saper ne leggere e ne scrivere" rimango con il mio sfondo nero esterno attaccato con l'apposito gel.
|
aspettiamo qualcuno che sa tutto;-)
|
Saluti, in passato ho utilizzato i famosi sfondi 3d, belli e danno un effetto stupendo(a mio parere e gusti).Il problema nasceva quando subentravano problemi di alghe che si annidavano nella porosità dello sfondo, pulirlo era un problema...Nell 'ultima mia vasca ho adottato un altro sistema abbastanza carino e soddisfacente ,per i miei gusti. Ho installato un foglio di carta roccia da presepe , e l ho posizionato nel vetro posteriore esternamente, a piacere puoi mettere qualche foglia secca incollata alla carta prima di applicarla. Ottimo effetto e poca spesa e gestione
|
Quote:
Ciao! Metteresti gentilmente una foto del tuo acquario? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Basta del policarbonato siliconato all'interno della vasca, nessun riflesso e da una bella profondità per pochi spicci.
|
Quote:
Le alghe venivano via abbastanza bene. Qualche anno fa però l'ho rimosso perché secondo me toglie profondità all'acquario, in senso estetico voglio dire. L'ho sostituito con una semplice e banalissima pellicola nera adesiva, molto economica. L'effetto mi è piaciuto a tal punto che da allora su tutti gli altri acquari che ho avuto ho utilizzato lo stesso sistema. Secondo me da molta profondità e mi piace un sacco il contrasto che crea con gli arredi e soprattutto il verde delle piante. Ma comunque è sempre questione di gusti [emoji4] Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |