![]() |
Saliscendi per plafo
Ho una plafoniera lunga 130 cm che, vista l'altezza del bordo vasca, mi intralcia quando devo mettere le mani dentro l'acquario per la solita manutenzione/pulizia vetri. Pensavo di provare a costruire, con due po più carrucole, un saliscendi sulla fattispecie di quelli utilizzati solitamente nei lampadari per le cucine.Nessuno si è mai cimentato in qualcosa di simile, o ha pensato ad un'altra soluzione, magari più pratica, per facilitare/velocizzare lo spostamento della plafoniera?
|
Quelli per i lampadari non sono adatti per pesi eccessivi come le plafoniere, queste sono ottime.
http://www.petparadise.it/pet/paradise/00682.html |
sono quelli che ho già montati, cercavo appunto un'idea per costruirmi qualcosa di più pratico e veloce
|
se vai nella sezione fai da te ho presentato un progetto di plafoniera con un sistema di scorrimento laterale proprio per le manutenzioni.
Ciao Sandro |
grazie, ma il mio acquario è alloggiato in una stanza diversa dal soggiorno (in cui è solo a vista). La posizione mi permette solo uno spostamento verticale.Avevo già pensato ad un binario, ma orizzontalmente non riesco a fare niente
|
Quote:
|
li uso pure io sulla mia plafo...non sono il massimo della comodità effettivamente...
|
Quote:
|
Quote:
|
per cortesia .. mi potete spiegare come funzionano ?
dalla foto del link non si capisce molto come son fatti !! grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |