![]() |
Avvio acquario
Ciao , io e mio figlio abbiamo acquistato un acquario askoll Viano aqua led 60...non siamo proprio degli esperti. lo abbiamo fatti partire due giorni fa.. con acqua rubinetto . al momento non sono presenti piante.fondo non ferrilizzato.. ho trattato acqua con tetra sera e Bio nitrivec appena messo in funzione ... vorrei sapere se devo continuare x una settimana a mettere questi prodotti o solo alla inizio. E poi nel filtro di questo acquario non ci sono cannolicchi ma delle cartucce da cambiare ogni tot di tempo ... possibile ? Ed è normale sentire odore ... sembrerebbe quasi terra
Grazie |
Ciao ho l'acquario come il tuo, sono anch'io un neofita ma sto leggendo molto e "qualcosa" l'ho imparato.
Metti tante piante vere a crescita rapida (limnophilia, egera densa etc) Non mettere roba in plastica che oltre che riempirsi di alghe a lungo andare rilascerà sostanze tossiche per gli inquilini. Solo piante vere, rocce e legni. Io acqua rubinetto trattata con biocondizionatore Attuatore batterico l'ho preso anch'io e lo metto 1 volta a settimana finché non finisce ma solo perché l ho comprato... a saperlo prima nr avrei fatto a meno. Quante ore di luce? Io fotoperiodo partito con 6 ore, dopo 15 giorni sono a 8 e poi andrò a 10 ore. Nel filtro metti i cannolicchi al massimo che ci stanno. La tab del filtro la uso solo per ora ma sempre per il discorso che l ho pagata... Poi aggiungerò altri cannolicchi e della torba per raggiungere i 6.5/7 ph. ------------------------------------------------------------------------ Domanda fondamentale, hai pesci dentro? Deve girare senza fauna per almeno 30 giorni Le piante vere aiutano tantissimo e sono molto più belle. In più puoi mettere oltre quelle a crescita rapida sul fondo, del muschio, della anubias davanti |
Avvio acquario
Devo già iniziare con le ore di luce anche se non ho messo piante x ora ? Quindi mi consigli di mettere cannolicchi ?
------------------------------------------------------------------------ Non ho pesci dentro... il negoziante mi ha detto che dovremo aspettare un mese |
Fossi in te 2 piante veloci e cannolicchi.
Questo il mio in maturazione https://s18.postimg.cc/br83kgw1x/20171110_195001.jpg |
Quindi tu hai tolto dal filtro quella Stanghetta dove vanno le tabs e messo cannolicchi con torba?
------------------------------------------------------------------------ Sabato o domenica devo andare dal negoziante e vedrò. .. temperatura sui 25 gradi ? Io e mio figlio abbiamo il terrore di sbagliare !!!! Anche perché le tabs vanno cambiate ogni determinati periodi ... Complimenti x il tuo acquario |
E lo strato di ghiaia va bene sui 5... 6 cm?
|
Torba non ancora la metto nel weekend togliendo la parte interna ed aggiungendo ulteriori cannolicchi
------------------------------------------------------------------------ Edit anch'io ho da aggiungere altre piante, ho pianificato di aggiungerne altre 4 per un totale di 4 piante "da primo piano e 3 piante in 30 steli circa per la parte posteriore... |
Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta ..?
|
Io ho messo 2 sacchi da 5km d di ghiaia nera fine, facendo discendere da dietro verso davanti per creare un dislivello naturale.
|
Questo pure noi...
Foto periodo devo iniziare a farlo anche se x ora non ho messo piante ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |