![]() |
Pesci da fondo
Ciao a tutti,
vorrei allestire la mia vasca 120l con due trii di poecilidi (portaspada e platy) e con qualche pesce da fondo. Ma non so quali! Mi potreste aiutare? I valori della mia acqua sono i seguenti: -Ph= 8 - Gh= 19 -Kh= 12 Grazie mille a chi mi aiuterà |
Quote:
|
Grazie mille!!!!
Per l'aiuto! Ma queste due specie che mi hai detto sono facili da trovare nei negozi? Come per altri pesci da fondo mi consigli sabbia fine? |
Quote:
La sabbia non è essenziale per questi pesci. |
Capito.
Quindi mi sa niente pesci da fondo!#28c I crossocheilus mi avevi accennato che nn gradiscono l'acqua tanto dura. Giusto? |
Quote:
|
Ciao, come pesci da fondo adatti a quei valori ci sono anche i corydoras aeneus, i corydoras paleatus e gli ancistrus...i gyrinocheilus te li sconsiglio anch'io.
|
E cosa ne pensate delle neocaridine?
Andrebbero bene con i valori? |
Crossocheilus siamensis e Gyrinocheilus aymonieri vanno in gruppi e diventano 15 cm, non possono starci in un acquario da 120 litri!
Quoto Puntina. Le caridine non si riprodurrebbero perché i piccoli vengono predati dai pesci, e non stanno sul fondo ma in tutti i livelli dell'acquario. |
Concordo con Daniele, le micro caridine non avrebbero vita facile ma c'è anche chi le tiene assieme ai pesci e si accontenta di veder crescere le "più forti". In ogni caso dovresti fornire davvero molti nascondigli, principalmente muschio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |