![]() |
mio primo marino 220l,consigli sulla tecnica?
ciao a tutti sono nuovo del forum,sono un esperto di dolce(ciclidi) ma mi sto facendo come prima volta una vasca marino... ,vorrei avere inizialmente solo pesci e qualche corallo credo molle...ma cmq attrezzarmi se mi vien la voglia di qualcosa di piu'...
ho già acquistato la mia vasca artigianale extrachiaro misure 90x50x50 +supporto in multistrato e sump 60x40x40..intenzionato a prendere usato occasione trovata( 2 coralie 3600+controller della hydor) ora vorrei un consiglio su che illuminazione mettere... vorrei ovviamente led...che siano anche molto eleganti nella visione poichè o le vorrei appendere con cavi a scendere oppure non so.. ma..che illuminazione potrei mettere? easy led? quali ?che tipo?e quale skimmer da metetre in sump? grazie a tutti https://s8.postimg.cc/l0pflzszl/2337...22216707_o.jpg |
che bel forum..leggono ma non ci sono consigli hahahahah vabbè..vedo da qualche altra parte dai...
|
Quote:
Quindi un ora dal tuo primo alla lamentela ,ti viene forse in mente che molti lavorano e magari chi ha letto possa essere alle prime armi e quindi non in grado di dare consigli o semplicemente qualcuno che semplicemente non ne aveva voglia? Il forum è un passatempo non un lavoro per il quale qualcuno è pagato Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Tra le altre cose hai ripetuto lp stesso post più volte cosa non consentita. @gerry Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
ciao, come illuminazione puoi optare per le easy ledoppure vai sui t5. come skimmer ti consiglio deltec, lgm, vertex. Io monto il deltec sc 1351 su un cubo da 60 e mi trovo benissimo.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
mio primo marino 220l,consigli sulla tecnica?
Purtroppo questo è un hobby costoso che però se non badi a spese la prima volta ne guadagni dopo quando avrei pesci e coralli compra tecnica buona la spesa la fai una volta e non ci pensi più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |