![]() |
Prima o dopo
Ciao a tutti. Ho una vasca da 180l con jbl 701 che gira più di un anno. Stamattina mi arrivato ehiem 4 2275 che voglio mettere in altra vasca da 250l. Vorrei vostri consigli. Ehiem faccio girare piu meno per mesetto insieme con jbl, e poi sposto in vasca nuova solo eheim, o sposto tutto in vasca nuova e attacco tutti due per qualche giorni?Grazie.
|
dipende se devi trasferire anche dei pesci oppure no
se devi trasferire pesci, allora devi allestire la seconda vasca con piante, arredamento e filtro etc, un mese prima di mettere i pesci i pesci devono stare nel frattempo nella vasca vecchia e, quando passeranno nella vasca nuova, devono trovare una vasca già pronta e arredata, e col suo filtro maturo |
Grazie dave. Problema è che il mobile sempre questo, dove la vasca vecchia. Cioè devo levare vasca,piante, arredi,pesce.....e mettere la vasca nuova. Vecchia vasca va via. Piante, arredi, pesce vanno spostate in vasca nuova.
|
temporaneamente, una vasca può anche per terra eh,
non c'è nessun motivo perchè una vasca non possa stare per terra sul pavimento comunque , puoi trasferire tutto, e fai andare i due filtri insieme nella vasca nuova. nella vasca nuova devi mettere tutta l'acqua e i materiali di quella vecchia |
Ciao dave! Ho già preparato le taniche e contenitori per aqua e pesce. Se svuoto acquaro vecchio e lascio per2 -3 giorni non succede niente? Così fra tempo preparo il nuovo e poi trasferisco tutto. Con due filtri. Perche se tengo due aquari mia mi manda dormire sotto ponte ha ha ha#28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |