![]() |
I miei coralli molli stanno morendo aiutatemi
Salve a tutti, ho un acquario marino avviato da circa 2 mesi. Venerdì ho deciso di inserire dei coralli molli, purtroppo stanno morendo veramente a vista d'occhio ! Sabato si erano aperti in una maniera assurda, sembravano che stessero bene, oggi invece iniziano a sfaldarsi e decomporsi, alcuni da essere molto grandi si stanno sgonfiando, aiutatemi. Ho messo contemporaneamente dei ricci (che alcuni sono morti), dei paguri (vivi) ecc... Ho messo come coralli:
Discosoma sp Rhodactis cf Indonsinensi Sinularia dura Sarcophyton ehrenberghi Sarcophyton ehrenberghi Sinularia polydactyle Lobophytum spp Epizoanthus sp Zoanthus sp Palythoa sp Questi sono alcuni dei valori che ho, altri non ho i test: SALINITà: 1023 PH: 7.7 PO4: 0.25 mg/l NO2: 0,5 mg/l Vi chiedo aiuto, cosa posso fare per farli riprendere e farli stare bene. |
Con quei valori è normale che muoiano, avresti dovuto controllare prima i valori... innanzitutto se puoi metti qualche foto per vedere la situazione, poi dovresti procurarti i test di kh calcio magnesio e anche nitrati. Che marca di test usi? 2 mesi sono un po pochini per fare inserimenti... descrivi anche quale attrezzatura usi per vedere se va bene un saluto
|
Quote:
Non posso che essere d’accordo , con quei valori in vasca non puoi inserire nulla., togli gli animali e fai una maturazione fatta bene. Magari descrivi un po’ la vasca |
E' un 360L piu o meno, con sump e rocce vive all' interno, pero pochi kili, penso una 10ina. Ho una pompa di movimento molto forte e il getto dell' uscita dell acqua che mi rompono il pelo dell' acqua. Per un filtraggio ottimale e il mantenimento dei coralli molli cosa devo fare.
|
Ciao, metti foto della vasca per cominciare poi la tecnica va indicata con marca e modello in modo che chi legge capisca se idonea o no ,capisci che una pompa molto forte per te per me potrebbe anche essere quella per mescolare il sale all'acqua nell bidone
Skimmer? Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Ho capito male o hai 10 chili di rocce vive su 360 litri?
|
Si solo 10 kg, quanti ne dovrei mettrre
|
Quote:
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Con cosa misuri la salinità?
|
Con il riflettometro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |