![]() |
Rio 300 spanciato
Ragazzi mi si è staccato il tirante dello Juwell Rio 300... Devo svuotare???
Non vi nascondo che non sono tranquillo.... |
agapolys, non sarei tranquillo neanche io #23 #23
Svuota la vasca per quel che puoi cioè lascia l'acqua che serve alla soppravivenza di pesci e filtro, prendi due pezzi di legno solido diciamo 5x5 o meglio 6x6 più grandi sono meglio è, un po più lunghi della lunghezza della vasca li metti appoggiati al vetro anteriore e posteriore e li unisci tramite fil di ferro facendo in modo che il filo non tocchi i vetri di testa della vasca così lo tieni in "forma" e non spancia. Poi se riesci devi ripristinare in opera il tirante se no ti devi organizzare con una vasca di emergenza per i pesci e svuotare il rio per sistemarlo, senza tirante non può stare rischi che si rompa tutto. Ciao |
Ho già svuotato circa il 50% e sembra non essere più in tensione.
La domanda adesso è... come faccio a rimettere in opera il tirante? Non è rotto, sembra solo sganciato ma a questo punto agganciarlo e basta non è sicuramente una soluzione definitiva... #23 #24 #23 #24 #23 #24 |
Perfetto l'impotante era togliere la spinta dell'acqua, specifico che i legni servivano per evitare che l'acquario cedesse completamente e non per riportarlo diritto perchè su una vasca non va bene esercitare pressioni .
Per il tirante non ho presente com'è fatto quello del Rio riesci ad alllegare una foto del problema? Originariamente come viene fissato questo tirante? Ciao |
E' un tirante del caxo, è successo anche a me. Io ho siliconato 2 listelli di vetro larghi 3-4 cm sui 2 lati lunghi. Da allora nessun altro problema. ;-)
|
Quote:
|
Il tedesco x me è come l'aramaico... e poi non mi ricordo quant'era la garanzia....
|
Io l'ho preso di seconda mano e credo sia dell'anteguerra... Comunque lunedì listello in vetro da 0.8 mm al posto del vecchio tirante e spero che tutto vada a posto...
|
secondo me conviene metterne 2 nel senso della lunghezza
|
Ma se ne metto due, il fastidio, quando devi lavorarci dentro, non raddoppia ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |