![]() |
controllo valori
Ciao ragazzi
ho un nano da 30 lt da circa 1 anno Dentro avevo 6 rasbore 1 hanubias e 1 higrophila. Tutto ok fino a settembre a distanza di 1 mese sono morte 3 piccoline... ho fatto i test ed i risultati sono kh 8 gh 10 ph 6.4 no2 0 no3 5 (circa) po4 (non saprei perchè la fiala invece di colorarsi di viola diventa leggermente gialla) l'hanubias ha iniziato ha una foglia che sembra stia morendo (inizia a perdere colore e a virare verso il giallo) e la vasca è piena di piccole alghe sui vetri (soprattutto nella parte bassa) che mi consigliate? dimenticavo ho la co2 |
E ne stai insufflando troppa di CO2.Con KH 8 non puoi avere il PH a 6.4.Se si fornisce la CO2 bisogna saperla usare e/o seguire la tabella.Con KH 8 al massimo puoi arrivare ad un PH neutro(7) non meno ed avrai gia' sui 25 mg/lt di CO2(che vanno bene).adesso sei vicino ai 100 mg/lt che possono essere letali o comunque dannosi per i pesci.Con le piante che hai basta una dose minima di CO2 per dargli un aiuto,non capisco questa inutile(e pericolosa) esagerazione.
|
Caro marko "nessuno nasce imparato"
se sono qui è per imparare. La co2 me l'hanno consigliata sul forum così come il dosaggio Ho capito che devo diminuirne la dose , il problema è tutto qui? |
Quote:
|
Concordo, litraggio esiguo per di più pompato di CO2. Come un peto sotto le coperte di un letto singolo in una stanzina di 3 mq contro uno fatto in alta montagna a 4k metri...
|
ooook
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |