![]() |
avannotti corydoras
ciao a tutti,
mi sono nati i corydoras, all'inizio saranno stati un ottantina ora si stanno decimando. li ho messi in una vaschetta separata dall'acquario con ricambio d'acqua tramite pompa proveniente dall'acquario e cannetta di uscita per principio di vasi comunicanti. come mai ne stanno morendo tanti =? come cibo uso pasticche di spirulina sbricoilate. |
ciao pescelesso, potresti provare anche con il mangiare che dai ai genitori sminuzzato e tritato oppure con verdure, controlla i valori, nitriti e nitrati poi facci sapere... ciao.
|
morti tutti .... #23 #07 #07
|
Oooops.. mi spiace :-(
Cmq la prossima volta prova a dargli un'alimentazione più varia. Sbriciola delle pastiglie da fondo e poi ammolla la polverina in acqua. Poi la aspiri con una siringa e la "spari" nella vasketta degli avannotti in modo ke la "pappetta" non rimanga a far patina in superficie ma sia più accessibile ai piccoli. La sirulina serve ma da sola non basta in quanto i cori sono parekkio "carnivori". Attrezzati anke per dargli naupli di artemia freski freski. ciao ciao |
mi collego a questo...venerdi della scorsa settimana i miei cory hanno deposto,quindi ho trasferito le uova in una vaschetta e sono andato al mare...al ritorno parecchie uova sono ammuffite,ma sono nati 12 piccoli...considerato che avevano riassorbito il sacco vitellino presumo siano nati lunedì...ora a distanza di 8 giorni ne sono rimasti 6 che tengo in una vaschetta per il gelato con una porosa che smuove e ossigena un po' l'acqua.cambio un pò d'acqua ogni giorno..li alimento con mikropan della sera,ma la mia impressione è che non mangino,in quanto non si muovono quasi mai se non spaventati...ho provato a fare lo schiuditoio per artemie fai da te ma i risultati sono scarsi...
qualcuno mi può aiutare??è la mia prima nascita,sono quindi un pivello,ma ci terrei a farne sopravvivere qualcuno!! accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie a tutti anticipatamente... #25 |
prova a misurare i nitriti in vasca...se non si muovono potrebbero essere intossicati perchè solitamente non stanno fermi un secondo...per il resto io mi attrezzerei con un mini-filtro caricato coi cannolicchi della vasca e una vaschetta una una decina di litri...così la prossima volta sei sicuro che li salvi tutti...poi non saprai dove metterli ma fa niente... ;-)
per quanto rigurda l'alimentazione il meglio sono i naupli di artemia, almeno per la prima settimana di vita secondo me sono molto importanti, poi si può passare a un mangime in polvere per avanotti ricco di proteine e fare come ha detto Ramprealpino... :-) |
no i nitriti sono a posto...
|
mmm...comunque si riesce a vedere abbastanza bene se mangiano o no...o hanno una batteriosi magari portata dalle uova che non hai tolto oppure non so...
|
cosa posso fare??nel frattempo ne è morto un altro...sono 5...
|
come sono i cadaveri e gli altri?hanno segni di malattie?se ce l'hai in casa prova a mettere qualche gioccia di baktowert o similari...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |