![]() |
HELP URGENTISSIMO!!! FILTRO CHE NON FUNZIONA!!!
Azz...ho seguito tutto da progetto di acquaportal ma...il mio filtro esterno autocostruito non funziona!!! in pratica riesce a portare l'acqua che c'è al suo interno in vasca, ma non riesce a pescare dalla vasca!!! che debbo fare? quale può essere il problema?
ho messo un filtro dj50 a tentare di lavorare per un pò, e ho già preparato delle taniche con i cambi d'acqua (a sto punto giornalieri), ma così come sono ho timore che la vasca collassi!!! ho provato a dare una punta ulteriore di silicone attorno ai fori per l'ingresso della pompa e dell'acqua...ma non so proprio spiegarmi il perché il filtro non peschi!!! helpppppp!!!!!!!! #06 |
Probabilmente non è ben sigillato.. se ti spinge fuori l'acqua che ha al suo interno vul dire che pesca aria da qualche parte..
..controlla bene le giunture del tappo... ma quale modello hai costruito?? giusto magari per essere un po piu preciso nell'aiuto? |
Quote:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...no/default.asp l'unica differenza è che non si tratta di un barattolo alimentare ma di un contenitore per liquidi da campeggio, con tappo superiore a vite! cavolo ma da dove può succhiare così tanta aria da rendere impossibile il mettersi in moto del filtro? : -20 |
riempilo d'acqua tu, le pompe non sono autoadescanti......
|
Quote:
che fare? giuro che son super demoralizzato -20 |
Anche se sono d'accordo con cripto che le pompe non sono autinnescanti..io insisto sulla infiltrazione d'aria, perche se tutto è sigillato... assomiglia a un circuito chiuso di acqua.. quindi deve funzionare a forza.
.. controlla di nuovo tutte le giunture.... devono essere ben sigillate.. PS: non preoccuparti il fai da te ... è anche questo!! :-D :-D |
Quote:
-28d# |
Triste epilogo purtroppo...son riuscito a rendere stagno il filtro, e a farlo funzionare. Dopo un'ora l'improvviso "SBLONF!". Il mascio del tappo a vite ha ceduto ribaltandomi sui palchetti copiose quantità d'acqua.
morale della favola: vo a comrarmi un pratiko 100. -20 |
Lo consigliamo sempre a tutti, proprio per non rischiare! ;-)
compralo on line... costa meno... www.acquaingros.it ciao! :-)) |
Purtroppo un rischio del fai da te e proprio il fallimento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |