AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tenerife88 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528039)

StepRomeo 27-10-2017 21:34

Tenerife88

2 allegato(i)
Un saluto a tutti premetto che sono 3 settimane che sono entrato in questo mondo che mi entusiasma dopo che mi è stato regalato un vecchio Tenerife 88 con filtro biovita che ho rimesso a nuovo, dopo 3 settimane dall’avvio ho i nitriti a palla da circa una settimana ho trattato nell ultima settimana l acqua con batteri nelle dosi consigliate ma non si sono minimamente abbassati questi maledetti nitriti, il negoziante di fiducia mi ha detto che mi darà lui 40 litri d acqua ricca di batteri ma la mia paura è che il filtro non sia maturo è quindi non vorrei Che nonostante cambio d’acqua comunque I nitriti salgano di nuovo? Cosa mi consigliate aspettare oppure fare questo cambio d’acqua? Vi ringrazio anticipatamente

malù 27-10-2017 23:30

Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

StepRomeo 28-10-2017 07:43

Help nessuno riesce a darmi due dritte...Please

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AULO73 28-10-2017 10:27

Ciao StepRomeo,per primo ti dico di non avere fretta! non toccare più nulla,continua a monitorare gli no2 e aspetta che arrivino a 0...solitamente in linea di massima serve un mesetto e anche più affinchè il filtro sia maturo! i soldi per i batteri potevi risparmiarteli,bastava aggiungere un pizzicotto di mangime ogni tanto durante la maturazione...non mettere pesci se i nitriti non sono a 0.

StepRomeo 28-10-2017 10:29

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062878562)
Ciao StepRomeo,per primo ti dico di non avere fretta! non toccare più nulla,continua a monitorare gli no2 e aspetta che arrivino a 0...solitamente in linea di massima serve un mesetto e anche più affinchè il filtro sia maturo! i soldi per i batteri potevi risparmiarteli,bastava aggiungere un pizzicotto di mangime ogni tanto durante la maturazione...non mettere pesci se i nitriti non sono a 0.

Ciao Aulo sempre il negoziante dopo 10 giorni circa mi ha consigliato di inserire 2 siamensi in quanto mi diceva che favorivano il ciclo, tuttora sono all interno dell acquario ma non mangiano da una settimana. Ti ringrazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AULO73 28-10-2017 10:37

Guarda,a parte le piante in fase di maturazione non si aggiunge nulla! il tuo negoziante,non so... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.