![]() |
Tenerife88
2 allegato(i)
Un saluto a tutti premetto che sono 3 settimane che sono entrato in questo mondo che mi entusiasma dopo che mi è stato regalato un vecchio Tenerife 88 con filtro biovita che ho rimesso a nuovo, dopo 3 settimane dall’avvio ho i nitriti a palla da circa una settimana ho trattato nell ultima settimana l acqua con batteri nelle dosi consigliate ma non si sono minimamente abbassati questi maledetti nitriti, il negoziante di fiducia mi ha detto che mi darà lui 40 litri d acqua ricca di batteri ma la mia paura è che il filtro non sia maturo è quindi non vorrei Che nonostante cambio d’acqua comunque I nitriti salgano di nuovo? Cosa mi consigliate aspettare oppure fare questo cambio d’acqua? Vi ringrazio anticipatamente
|
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
Help nessuno riesce a darmi due dritte...Please
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao StepRomeo,per primo ti dico di non avere fretta! non toccare più nulla,continua a monitorare gli no2 e aspetta che arrivino a 0...solitamente in linea di massima serve un mesetto e anche più affinchè il filtro sia maturo! i soldi per i batteri potevi risparmiarteli,bastava aggiungere un pizzicotto di mangime ogni tanto durante la maturazione...non mettere pesci se i nitriti non sono a 0.
|
Quote:
Ciao Aulo sempre il negoziante dopo 10 giorni circa mi ha consigliato di inserire 2 siamensi in quanto mi diceva che favorivano il ciclo, tuttora sono all interno dell acquario ma non mangiano da una settimana. Ti ringrazio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Guarda,a parte le piante in fase di maturazione non si aggiunge nulla! il tuo negoziante,non so... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |