AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   piranha (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527864)

tonio86 22-10-2017 11:13

piranha
 
salve a tutti non sapevo dove inserire il messaggio e mi scuso se ho sbagliato sez.... cmq volveo chiedervi che ho acquistato 2 piranha da 2 giorni solo che ora girano nella vasca ma ancora non mangiano... forse ancora devono ambiendarsi e poi paino piano mangiano oppure devo toglierli e metterli da qlke altra parte?

Entropy 22-10-2017 11:52

Ciao tonio86 :-)
Ho spostato la discussione in "Pesci tropicali".
Devi dare più informazioni: litraggio della vasca, valori dell'acqua, wattaggio e tipologia della luce, piante e arredi presenti,...

tonio86 22-10-2017 12:16

piranha
 
come vasca è un askoll da 60 litri, la luce era molto forte xkè era qlla originale è ho messo qlkosa x farla oscurare, come arredi c'è un tronco di quercia e qlke pianta finta e piccole pietre coem temperatua e sui 23 gradi

Entropy 22-10-2017 12:37

Scusa la franchezza, ma 60 litri di acquario sono inconcepibili per allevare dei piranha #:O
Un piranha (ma di quale specie o almeno genere stiamo parlando? Pygocentrus? Serrasalmus? Colossoma?) raggiunge lunghezze fino a 35 cm e deve essere allevato in branchi di almeno 5 - 6 esemplari.
Capirai bene che un acquario di 60 litri (lordi) non va bene neanche per allevarci i piccoli.
E' ovvio poi che 2 individui in quel litraggio faticano a mangiare... faticheranno seriamente anche a sopravvivere.
Io ti consiglio vivamente e con tutto il cuore di riportare i piranha in negozio e di concentrarti su specie più adatte ad un acquario di 60 litri. Ce ne sono di diverse.
Vedrai che avrai maggiori soddisfazioni ;-)

tonio86 22-10-2017 12:42

io avevo già allevato i natteri in qsto acquario e mangiavano tranquillamente e sn anche cresciuti xrò ora è strano ke qsti stanno nascosti e escono poco anzi uno gira tranquilamente l'altro no xrò prenderò il tuo consiglio grazie :D

tonio86 22-10-2017 12:57

anzi ho sbagliato a scrivere il nome dei piranha nn sn i natteri sono Pygopristis denticulata

DUDA 23-10-2017 10:13

Quote:

Originariamente inviata da tonio86 (Messaggio 1062877473)
anzi ho sbagliato a scrivere il nome dei piranha nn sn i natteri sono Pygopristis denticulata

Che sono animali che raggiungono i 20 cm di taglia...dici che siano cresciuti in quella vasca ma probabilmente intendi di 1 cm...ho forti dubbi che possano crescera in taglia, poveracci.
PS. Ci mancherebbe che non mangino, anche i carcerati mangiano.

ilVanni 23-10-2017 13:06

Ma la vasca, almeno, è matura?
(lo domando perché 5 giorni fa chiedevi riguardo a un marino da fare in 60 lt)

Se non lo è, sono spacciati se restano lì.

DUDA 23-10-2017 14:26

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062877713)
Ma la vasca, almeno, è matura?
(lo domando perché 5 giorni fa chiedevi riguardo a un marino da fare in 60 lt)

Se non lo è, sono spacciati se restano lì.

Ah ecco, mi ricordo quel topic. Direi che allora 2+2 fa quattro, considerando che nei suoi dati personali dice di avere 1 vasca e non 2.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14267 seconds with 13 queries