|  | 
| 
 Piante di acqua dura Salve a tutti mi potete consigliare piante per acqua dura? Grazie 👍👍 | 
| 
 vallisneria, anubias, najas, echinodorus, diciamo che le semplici si adattano bene! di quanta durezza parliamo? | 
| 
 Echinodorus dipende però dalla specie  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | 
| 
 Anche buona parte delle cryptocoryne, sagittaria subulata, egeria,elodea, ludwigia(repens e glanulosa); le galleggianti e i muschi(java e stringimoss). Se aggiungi co2 anche cabomba, myriophyllum acquaticum e rotala rotundifolia/indica, altri muschi, heteranthera zosterifolia, microsorum... Tutte coltivate personalmente a kh15/18 | 
| 
 Buonasera, perdonate la mia assenza, sono stato molto impegnato con il lavoro... Il mio acquario e di 142L. Con bombola a CO2 14 bolle al min. Gh 16 Kg 13 Analisi fatte ieri. Assenza di nitriti e fosfati.... avviato ingiugno | 
| 
 occho che almeno un 8-10 mg/litro di nitrati alle piante servono! quelle consigliate a quei valori vanno bene :-) | 
| 
 E servono anche i fosfati.. E le bolle al minuto non indicano quanta co2 hai in acquario. ------------------------------------------------------------------------ Incrocia valori ph kh e temperatura sulla tabella che li mette in relazione per conoscere i mg/l di co2 approssimativa disciolta | 
| 
 Fatto, se non ho sbagliato qualcosa.... mi dice .... CO2 5mg/L | 
| 
 tante di quelle piante, il carbonio se lo prendono dai carbonati, quindi va bene :-) | 
| 
 Perfetto  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |