![]() |
Senza troppe pretese...
Senza troppe pretese... dato che alla fotografia mi avvicino da poco.... il mio noto soprannome "mano tremula"..... sto cercando di eliminarlo... soprattutto perchè per motivi di studio e di lavoro dovrò imparare ad usare bene le macro..... ecco una fotina che non mi dispiace.... largo pure alle critiche!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/girasole1_128.jpg
|
che bella #25 #25
|
ciao, benvenuta nei fotografi ;-)
il primo consiglio che ti posso dare riguardo a questa foto... è soprattutto il taglio... poi sarebbe meglio cercare, giocando col diaframma, di sfuocare lo sfondo maggiormente per dare risalto al soggetto ... nel caso non avessi la regoilazione diretta utilizza i programmi ritratto o macro... inoltre se non tagliavi i petali era meglio... in generale manca un po' di nitidezza... con cosa hai scattato? le mie non sono critiche ... ma consigli.. sia chiaro... ;-) comunque un bel fiore... :-)) :-)) e tutto sommato uno scatto più che decoroso... ciao :-)) :-)) |
Porraz, lo scatto è stato fatto con la mitica PowerShot A70, da me largamente usata....
|
eheheheh sisi Porraz, la macchina è proprio la powershot A70, di cui Berserk ti parla spesso.... non posso darti indicazioni sullo scatto... perchè non ricordo assolutamente nulla delle impostazioni usate.... #12 #12 #12 #12 #12 comunque ti ringrazio per le indicazioni accetto ben volentieri le critiche! aiutano a fare meglio!!!! #22 #22 #22 #22 #22
|
Ciao mano tremula :-)) Il soggetto è molto bello e come inizio non c'è male.
Oltre ai consigli che ti hanno già dato sul taglio e lo sfondo più sfuocato il consiglio che ti do io è anche di controllare cosa c'è dietro il soggetto... ad esempio quel muretto che si intravede stona un po'... ;-) Poi sbaglio o c'è anche un pollice? |
ciao Marco!!! :-D :-D :-D :-D :-D
e si hai ragione! il muretto e il mio pollice stonicchiano abbastanza.... per il futuro vedrò di fare meglio!!!!Grazie ancora! :-D :-D :-D :-D p.s. mi togli una curiosità? forse hai già risposto ad altri... ma l'occhio dell'avatar di chi è? ;-) |
però si vede che siete dei professionisti e che avete "occhio"...io non mi ero accorta nè del pollice nè del muretto #19 ...mi ha colpito il fiore di un giallo brillate e non ho guardato i particolari #12
non è decisamente il mio mestiere :-)) |
Quote:
Cmq la foto mi piace molto. Brava JulietKn #21 |
azzie azzie a tutti!!!! ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |