AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ciao a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527589)

Benny78 12-10-2017 20:46

ciao a tutti
 
ciao a tutti, io sono Benny, sono nuova e desiderosa di consigli, spero di non aver già sbagliato dove postare la mia presentazione ;-) ... ho comprato un piccolo acquario, solo 30 litri, ma x ora è il massimo! So che la mia scelta non viene molto approvata perchè non credo rispetti il classico acquario, infatti ho comprato un Biorb Halo della Oase che ho capito solo ora non essere il massimo, a parte l'estetica da cui mi sono fatta attrarre, ma ormai che c'è devo allestirlo. Per forza dolce e posso fare anche acqua riscaldata, le dimensioni sono ridotte, quindi la scelta dei miei ospiti si riduce. pensavo a 1 Carinotetradon Travancoricus che da solo territoriale dovrebbe vivere bene e qualche Neocaridina tipo Blu Pearl e Amularia, e Physia, che se mi riproducessero bene almeno le può mangia re... consigli? non voglio ne betta ne combattenti, avrei voluto un black moor ma non ho lo spazio adeguato, e x il marino devo prima far pratica, il mio sogno è quello di poter allevare hyppocampus .... quindi ora vorrei un allestimento insolito, anche se non troppo vistoso, basta che poi vivano bene #28

Ale87tv 15-10-2017 18:04

Benvenuta!

Quote:

1 Carinotetradon Travancoricus
anche loro stanno bene in gruppo :-)

qualche caridina?

Benny78 15-10-2017 18:27

ciao :-)) mi hanno confermato che anche il mio acquario può essere allestito ad habitat marino, avendo sia filtro che che il riscaldamento. allora la mia idea iniziale di allevare hippocampus zosterae ritorna. Sapete se ci saranno espositori che li vendono anche al Pet festival di Piacenza? mi piacerebbe poterli prendere

gerry 15-10-2017 19:38

Attenzione che per i cavallucci la vasca è l'ultima delle preoccupazioni .....
per prima cosa niente filtro solo skimmer, giusto movimento ( non troppo) , certo che 30 litri è impegnativo ...
Il problema dei cavallucci è l'alimentazione , mangiano solo cibo vivo e lo vogliono più volte al giorno
Quindi oltre alla vasca ti serve tutto l'occorrente per allevare il cibo
Naturalmente non potrai mai lasciare sola la vasca e se vai in ferie devi attrezzarti con qualcuno che ti sostituisca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Benny78 15-10-2017 20:22

grazie jerry, io che non ci capisco nulla ormai ho acquistato questo modello http://www.swelluk.com/img/shop/original/Halo2.jpg che so già essere scomodissimo perche devo togliere la parte centrale con la coloninna ogni 4 settimane x pulire il filtro e cambiare i carboni ecc.. immagina i vetri cosa sarà... quasi quasi ci mettevo 2 lumachine :-D secondo te cosa dovrei fare? sono molto incerta su cosa poterci far crescere. ha il riscaldamento le luci led anche con versione moonight, ma diciamo che è più estetica che funzionalità... la mia idea erano i seahorse poi in altenativa i pesce palla nani

malù 15-10-2017 20:53

Mi spiace, in quella vasca nessun pesce.....oltretutto la sfericità li confonde.
Mai comprare un acquario senza prima prendere le debite info.
Sposto la discussione nella sezione corretta.

Benny78 15-10-2017 20:57

grazie, cerco di capire se sono in tempo a cambiarlo

malù 15-10-2017 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Benny78 (Messaggio 1062876392)
grazie, cerco di capire se sono in tempo a cambiarlo

E' senza dubbio la cosa migliore da fare.

gerry 15-10-2017 22:46

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062876390)
Mi spiace, in quella vasca nessun pesce.....oltretutto la sfericità li confonde.
Mai comprare un acquario senza prima prendere le debite info.
Sposto la discussione nella sezione corretta.



Non posso che concordare , nessun pesce in una boccia
Comunque per il Marino sei completamente fuori strada.
Purtroppo il Marino ha delle regole da seguire e soprattutto a dei costi “importanti”
La vasca che hai messo in foto non va bene per un dolce, e a maggior ragione per un Marino


( ma perché quando scrivo Marino l’iPad mette la m maiuscola?)

malù 15-10-2017 22:49

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062876429)

( ma perché quando scrivo Marino l’iPad mette la m maiuscola?)

Perchè è Apple.......se fosse Samsung scriverebbe giusto #rotfl##rotfl#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12930 seconds with 13 queries