![]() |
Nuovo allestimento...datemi consigli !!!!!
Ecco il mio acquario appena allestito....è un 50 litri....dopo un mese lasciato senza pesci per iniziare a far creare batteri e tutto...finalmente i valori si sono stabilizzati(nitrati e nitriti 0, ph 7,5) ieri ho messo un betta, un anemone e un pulitore(nn ricordo il nome....di quelli che si attaccano ai vetri)
Che ve ne pare della disposizione di piante?ne servono ancora? Accetto critiche e consigli![/img] http://www.acquariofilia.biz/allegati/image001_232.jpg |
dai su....datemi qualche consiglio!
|
ma le anemoni non sono quelle di acqua salata dove si rifugiano i nemo?
ci sono anche per i dolci? per l'acquario...sembra scarno ci vogliono piu piante a mio gusto, direi qualcosa che cresce in altezza visto che mi sembra che hai messo anubias che crescono pure lentamente... |
un'aneomone?? in acqua dolce???
|
Consiglio
Mi sembra di aver capito che la foto è stata scattata ad un mese dall'avviamento. Se è cosi vedo un acquario molto povero di piante e sicuramente ciò non va bene in quanto, in fase di maturazione, molte piante (ovviamente in propozione alle dimensioni dell'acquario) sono indispensabili (specialmente quelle a rapida crescita) per l'assorbimento dall'acqua di molte sostenze nutritive a scapito delle alghe . Credi in ciò che ho scritto in quanto un simile sistema è stato da me adottato un anno fa con successo ed a oggi posso dire, con i dovuti scongiuri, di non aver mai avuto un serio problema di alghe.
Ciao |
scusate volevo dire ampullarie....è che ieri sono rimasto affascinato da un anemone bellissima...quindi voi mi consigliate piu piante...ma tipo quali?
|
piante tipo echinodorus,anubias heterophylla (visto che ti piacciono le anubias )...
...qulcosa che si aggrappi e cresca sul legno tipo riccia fluintas.. |
considerando che non ho un impianto di Co2 e vista la disposizione delle mie piante mi potreste dare dei consigli su dove disporre le altre?e su quali piante mettere?
|
puoi prendere un'echinodorus e una valisneria da mettere sul fondo, sono abbastanza resistenti e dovrebbere reggere senza co2
|
mmmmm nn mi piacciono molto....altenrative?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |