![]() |
DSB in carbonato quale e procedura d'avvio
Ciao, vorrei allestire un nuovo acquario Dsb 60x40x40 solo coralli molli e qualche gamberetto.. userei tutta acqua matura di un altro acquario, rocciata fatta da me (sabbia a granulometria media, gusci d'ostrica, cemento Portland e sale grosso per creare porosità) e qualche roccia bella viva dell'acquario precedente.. Cercherei inoculi dsb ovviamente per far partire il tutto..
qual è la procedura da seguire? è corretta questa? ·Riempire la vasca per 15 cm con acqua di rubinetto ·Versare carbonato senza sciacquarlo ·Smuovere per bene la sabbia ·Aspirare tutta l'acqua ·Riempire la vasca con acqua di acquario.. Tutto corretto? quale carbonato mi consigliate? anche su internet e da spendere poco? 50 kg vanno bene? Grazie infinite |
Il procedimento che vuoi fare è sbagliato .....,
Niente acqua di rubinetto Metti 10-15 cm di acqua salata ( osmosi e sale) , metti la sabbia e se riesco togli un po' d'acqua bianca Riempi e fai girare , filtra l'acqua per togliere le particelle in sospensione ( io usavo un bicchiere per osmosi caricato con un filtro a sedimenti da 1 micron ) Togli un po' d''acqua Fai la rocciata Rimetti acqua e aggiusta i livelli Quando metti la sabbia mettila sempre dentro l'acqua così sei sicuro che non si creano sacche d'acqua Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ok ok grazie
------------------------------------------------------------------------ e per il tipo di carbonato? quale prendo? granulometria immagino 5007900 mcr.. su internet quale prendo? ------------------------------------------------------------------------ e per il tipo di carbonato? quale prendo? granulometria immagino 5007900 mcr.. su internet quale prendo? |
Non so dirti la dimensione della granulomettia, ma quello che vende Acquatic Life.it è perfetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie, lo prenderò la
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |