![]() |
Tartarughe odoratus
Salve a tutti non so neanche se sono nella sezione giusta... comunque volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me su queste tartarughe come allevarle al meglio in un acquario... ci sono molti argomenti contrastanti su internet a me interessa sopratutto sapere se è necessario mettere il riscaldatore visto che comunque si possono allevare all aperto e la lampada spot e uv se vanno messe grazie
|
Quote:
|
Quindi dopo il primo inverno non serve più riscaldare l acqua? E secondo te perché una tartaruga e da un periodo che mi fa basking praticamente ogni giorno e per diverso tempo ( tante ore) e l altra praticamente non l ho mai vista farlo
|
Le sternotherus fanno meno basking rispetto ad altre specie, io mi preoccuperei di piu' per quella che staziona diverse ore sotto la lampada.
|
Quoto velociraptor, niente riscaldatore, l'importante è che la temperatura non scenda sotto i 18/19 gradi.
La lampada uvb non è necessaria ma devi alimentarla correttamente io, per non correre rischi , l'ho messa ugualmente. A qualcuna piace fare basking, anche per diverse ore, se non ci sono altri sintomi, non mi preoccuperei. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Infatti è di quella che chiedevo
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Sotto i 18 il corpo inizia a predisporsi al letargo, se la tieni in casa non è una cosa salutare.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Ok grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |