AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   comprare in Germania (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52702)

vento 24-08-2006 10:55

comprare in Germania

Ciao a tutti, una curiosità, a settembre dovrei fare una passeggiata in germania e con l'occasione visitare qualche negozio ed eventualmente comprare qualche pezzo di SPS,visto i prezzi -11, la domanda forse banale è, essendo animali protetti da CITES potrei incorrere a qualche sanzione in caso di fermo che sò alla frontiera o in territorio tedesco o italiano? O sarebbe un normale acquisto. Oppure il CITES riguarda solo i rapporti tra importatori e grossisti?
Ps. ho letto l'articolo di AP sul CITES ma non ci ho capito una mazza #12

Benny 25-08-2006 09:14

ma le frontiere ci sono ancora ???

vento 25-08-2006 10:42

No non ci sono ma c'è sempre una pattuglia,di solito finanza, che se ti vuol fermare ti ferma. Ma mi chiedevo,sicuramente ci saranno negozianti che vanno in Germania a fare compere per poi rivendere in italia, questi negozzi hanno con sè sti permessi (CITES) ho una normale fattura di aqcuisto, perchè se è così per noi besterebbe un normale scontrino fiscale no!

Abra 25-08-2006 10:54

da quello che sò il cites deve accompagnare l'animale che comperi e problemi non dovrebbero essercene.

vento 25-08-2006 11:44

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
da quello che sò il cites deve accompagnare l'animale che comperi e problemi non dovrebbero essercene.

Si ma dal luogo di origine, o dal negozio, se è dal negozio allora siamo tutti fuorilegge non credo ci sia uno di noi, da Bolzano a Lampedusa, che compra una talea e il negoziante gli dia oltre lo scontrino sto CITES

simonetta 25-08-2006 12:01

attenzione ai predoni del mare!!! che svaligiano i fondali per vendere i pezzi agli acquariofili del marino!!!! ci potremmo rendere tutti complici loro....
scusate la "menata" ma non mi sono proprio trattenuta!

vento 25-08-2006 12:46

Quote:

Originariamente inviata da simonetta
attenzione ai predoni del mare!!! che svaligiano i fondali per vendere i pezzi agli acquariofili del marino!!!! ci potremmo rendere tutti complici loro....
scusate la "menata" ma non mi sono proprio trattenuta!

ù

Scusa ma che c'entra, posso capire per il mediterraneo, comunque non andiamo OT

dema 25-08-2006 13:17

fatti rilasciare il numero di cites degli animali che compri

Abra 25-08-2006 15:01

vento, io quando ho acuistato i miei 2 cavallucci mi hanno dato un foglio con specificato gli animali che erano e il numero del cites come penso sia x tutti gli animali sennò come fai a dimostrare che non sono di contrabbando,ma ti ripeto non sono sicuro oggi chiedo al negoziante poi ti faccio sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.