![]() |
CALCIO valore alto non scende
ciao ragazzi
la mia vasca gira cosi: ca 540 mg 1200 ph 8 kh 13 no3 0.2 po4 25 salinità 1022 sto usando il sale REEF CRISTAL dell aquarium system ..... e sto cavolo di calcio E' UN MESE e non vuol saperne di scendere!!!!!!!!!!!!! non so che dire qualcuno ha consigli? premetto che il tutto all interno sta bene |
Hai reattore o balling ?
Se hai foto della vasca meglio .... po4 a 25??? Sicuro che sia corretto ??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Penso tu abbia invertito il valore di no3'con quello dei po4....
Detto questo ci dovresti dire di più della vasca. . Sei in maturazione? Usi balling o simili? Perché anche il valore del kh è altissimo. . Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Servono piu info per capire se è stato un errore di tararura nei reintegri o cosa .
Comunque anche se li hai 9mmagino invertiti il valore dei po4 è molto alto e valori alti di po4 bloccano l' assimilazione di calcio da parte dei coralli che quindi non consumano e non crescono Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
2 allegato(i)
......
la vasca ha un anno ed in questi giorni combatto contro i ciano scusate NO3 25 PO4 0.2 skimmer bubble magus curve 5 |
Quote:
Difficle darti una mano senza queste info |
Ma poi quanti litri è sta vasca?
|
Non hai molti animali che consumano calcio e carbonati se ne integri ne integri troppo e probabilmente non ne avresti nemmeno bisogno basterebbero cambi regolari.
Ma questa vasca è messa veramente male, comincerei con il togliere la sabbia e i due acanturidi che stanno a questa vasca cone un elefante sta ad una cristalleria. Cosi i valori degli inquinanti potrebbero tornare nella norma e la vasca e i suoi animali assumere un altro aspetto Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Sono d'accordo con Tene, il calcio non scende perché nessuno lo consuma, gli animali sono fermi anche a causa degli inquinanti alti.
Quindi io non mi fossilizzerei sul calcio, inizierei a fare i cambiamenti necessari in vasca per farla girare Ci descrivi la tecnica ? |
integro settimanalmente .. senza reattore senza dosatori ma manualmente
10ml la settimana ma visto i ciano ho interrotto da un paio cambio 10 lt ogni due settiman osmo + sale 33% la vasca e' un 200 lt compreso di sump plafo a led accese 10 ore sui pesci beh ... sono d accordo ... a prenderli però |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |