![]() |
Nuova vasca 220 lt
Ciao a tutti ieri un mio caro amico causa trasloco in Germania mi ha regalato il suo askoll ambiente advanced da 120x40x50 ovvero 220lt se non erro, completo di riscaldatore e filtro ferplast bluextreme 1100. Il tutto chiaramente è da pulire e sistemare un po' è fermo da 6 mesi. Nel mentre che lo sistemo voglio capire come allestirlo.
E qui attendo suggerimenti. Per ora le idee sono 2: 1) un Malawi con ciclidi vasca molto essenziale senza piante rocce sabbia e pesci 2) pazza idea dei discus. Anche qui con allestimento molto essenziale. So che i discus sono molto complicati ed esigenti ma ... l'idea mi affascina troppo. Cosa ne pensate ? Attendo suggerimenti e idee anche alternative dato che sono conscio che è una vasca piccola per le idee che ho ma ... Attendo illuminazioni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
240 litri :-)
Beh il malawi è senza dubbio più semplice, e con le specie giuste saresti anche più comodo dei discus :-) |
Già immagino ma resta la seconda opzione per ora se riuscissi ad avere i discus sarei al top del piacere acquariofilo ( per il momento poi chissà mai che inizi un marino :-) )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
:-D
direi di no, ci sono pesci interessantissimi dai 5 litri ai 1000 :-)) il vero apice è allevarli al meglio ;-) e scoprirli completamente nei loro comportamenti :-)) |
Ne sono certo infatti ho detto che per me allevare come si deve dei discus sarebbe il mio apice
Quote:
|
Ho una vasca da 125 lt con ciclidi nani ramirezi che è una meraviglia e visto che mi hanno ragalato questa vasca da 240 lt mi piacerebbe avere i discus è ancora in fase embrionale l’idea mi sto bene informando
Quote:
|
Quote:
Il “che è una meraviglia” virgolettato era sincero ? È la mia piccola creazione anche se non sono un esperto decennale ci tengo molto :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |