AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Tetra-test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52689)

Warrior 24-08-2006 08:00

Tetra-test

come sono i test della tetra? sono affidabili? altrimenti quali mi consigliate?

kurtzisa 24-08-2006 10:31

li ho comprati io ieri e li ho usati, non ne ho usati altri ma credo siano molto precisi...

anche se quello del kh e del Gh non e' che sono riuscito molto a capirlo...

kurtzisa 24-08-2006 10:49

Warrior, mi puoi dare una mano a capire come fare il test gh e kh?

il kh sull' acqua di casa l'ho trovato, ma il gh non ho capito come fare

sull' acqua di acquario inserivo il liquido giallo ma non succedeva nulla, l'acqua si tingeva di giallo

Warrior 24-08-2006 10:50

purtroppo non so come aiutarti, io li vado a comprare oggi x la prima volta, quindi mi troverò nella tua situazione oggi pomeriggio! #19
:-D

MixPix 24-08-2006 12:48

Jbl o red sea sono molto meglio!

kurtzisa 24-08-2006 13:05

ho trovato solo quelli...

per il valore ghe kh cosa mi dite?

giuseppe_monteleone 24-08-2006 13:54

Quote:

per il valore ghe kh cosa mi dite?
... che ho avuto lo stesso problema e non ho capito come funzionano -04

max.c 24-08-2006 14:14

comunque io li uso e devo dire che sono abbastanza affidabili li ho confrontati con gli askoll e i valori sono quasi identici (scarto tra i due di 0,5)

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
sull' acqua di acquario inserivo il liquido giallo ma non succedeva nulla, l'acqua si tingeva di giallo

se diventa subito giallo beh forse era acqua di osmosi??? giallo alla prima goccia è kh < 1.... di norma dovrebbe essere celeste e poi virare al giallo
metti 5ml o 10ml nella provetta? se metti 5ml ogni goccia è 1° se metti 10 ml ogni goccia è 0,5° ;-)

kurtzisa 24-08-2006 15:41

Quote:

Originariamente inviata da max.c
comunque io li uso e devo dire che sono abbastanza affidabili li ho confrontati con gli askoll e i valori sono quasi identici (scarto tra i due di 0,5)

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa

se diventa subito giallo beh forse era acqua di osmosi??? giallo alla prima goccia è kh < 1.... di norma dovrebbe essere celeste e poi virare al giallo
metti 5ml o 10ml nella provetta? se metti 5ml ogni goccia è 1° se metti 10 ml ogni goccia è 0,5° ;-)

presa acqua da acquario che non viene cambiata da troppi mesi purtroppo (sto salvando i pesci restanti e rifacendo ex novo l'acquario), rimpinguata con acqua di rubinetto quindi sono sicurissimo che non e' di osmosi... smq il liquido rimane giallo...

max.c 24-08-2006 16:44

simpatica sta cosa..... ma quella del rubinetto che gh e kh ha?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.