![]() |
Problema acquario Cayman 50 Pro
Ho acquistato circa un mese mezzo fa un Cayman 50 Pro. Su vari siti
dicono che ha un efficacissimo sistema di fitraggio Bluwave03 e un'ottima illuminazione. Per quanto mi riguarda una delusione totale. Ho cercato di far maturare il filtro e acqua come da manuale ma quest'ultima non diventa mai cristallina. Mi sono consultato con il venditore che mi ha consigliato di aumentare i cannolicchi. Ho seguito il consiglio ma l'acqua è peggiorata appena li ho inseriti ed ora sono preoccupato per i pesci. Ho altri 3 acquari e giuro che una situazione così non mi è mai capitata. Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie |
mmm metti il carbone attivo... e fai dei cambi d'acqua #23 (questo è il mio parere) lascio il topic ai saggi
|
di che colore è l'acqua?
ma in acquario hai radici o legni?.........hai delle rocce ? Verifica queste cose, potrebbe essere qualcosa di questi a provocare il problema...... Effettua i test dell' acqua........Altrimenti usa il carbone attivo come consigliato da Lupus, ...... |
Misura gli no2. Di che colore è l'acqua?
|
se hai legni è normale un pò giallina....con i cambi schiarirà con un pò di pazienza
per i pesci non credo sia un problema(in natura è rara l'acqua cristallina) |
Quote:
|
Più che il colore dell'acqua è verificare se è torbida, tipo annebbiata, biancastra.
E' un classico sintomo di non maturazione del filtro biologico. Misura gli no2, molto importante. Non effettuare cambi acqua, peggioreresti la situazione. Se invece intendi che è sporca, cioè particelle che non la rendono limpida, allora basta filtrarla con la classica lana. |
Quote:
|
Ciao, anche io sul mio vecchio cayman di 50 litri ho avuto lo stesso problema: il difetto ( a mio parere) sta nel filtro che non è idoneo. Io ho risolto sostituendolo con uno esterno della eden e dopo 2 giorni acqua cristallina.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |