![]() |
Oranda & Co
Buongiorno a tutti
Mi sono appena iscritta al forum per per condividere la mia passione per l'acquariologia (c'è sempre molto da imparare), e il mio grande amor: i pesci rossi ornamentali. Ne ho avuti diversi e di diverse varietà, i primi acquistati in negozi di animali e i successivi in negozi specializzati, ma è solo con il passare del tempo, informandomi e girovagando per il web che ho realizzato ... quanto fossero "cessi" i miei Oranda :-D O meglio, quanto fossero diversi da esemplari che rispettano gli standard. Perciò arriviamo al dunque: dove si possono reperire esemplari di un certo livello in Italia? Ovviamente non pretendo pesci da show, ma qualcosa che quantomeno si possa avvicinare a quelli che sono gli standard. Ma soprattutto, è possibile? Fino ad ora mi sono sempre imbattuta in negozianti disposti a far arrivare dei pesci, ma ci si ritrova comunque a prendere quello che capita. Ho valutato anche l'opzione di acquistarli all'estero, ma il problema rimane sempre quello dell'acquisto "a scatola chiusa". Spero di trovare altre persone con questa passione e aspetto con ansia i vostri consigli #70 Giulia |
Io ho avuto per 1 annetto dei Ranchu, ma oltre a diverse sfortunate vicissitudini come hai già detto tu gli standard non è che fossero poi elevatissimi. Per rispondere a quello che chiedi conosco:
- La Mangrovia (Ostuni) - chepesciprendere.com - oceanoblu.com |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |