![]() |
scalare malato??
ciao ho un problema con un piccolo scalare :-( : lo vedo stazionare in superficie e stare immobile in un angolo, ho provato a dargli un po di cibo ma non vuole mangiare, ho pensato ad un intossicazione da nitriti, ma con i test della tetra sono al disotto di 0.3.
gli altri pesci tra cui altri 4 scalari stanno bene. cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare? |
specifica meglio i valori ,riportandoli(no2 no3 ph)
per il momento attiva un areatore, riporta inoltre il suo stato fisico ,ovvero sta dimagrendo?come sono i colori?noti macchie sulla mucosa?risulta accellerata la respirazione? hai aggiunto medicinali di recente in vasca?ciao lele |
questi sono i valori misurati stamattina:
nitriti < 0.3 nitrati 25mg il ph non l'ho misurato ma dovrebbe essere inorno a 7.5 lo scalare non presenta nessun segno evidente tipo scoloramento o dimagrimento, la respirazione sembra rallentata....e staziona sempre in superficie. ho appena aggiunto generaltonic della tetra come mi ha consigliato il negoziante............. |
tienici informati sullle sue condizioni ed eventuali aggiornamenti .grazie ciao lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |