![]() |
Platy punti bianchi coda
Salve ragazzi , è da una settimana che in platty presenta puntini bianchi .
So che non ha senso isolare il pesciolino poiché L' ictio colpisce tutta la vasca ma da ieri sto monitorando sia lui che la vasca. La vasca tutto ok , anzi ho una femmina che a breve partorirà e tutti gli altri non presentano nemmeno una traccia di puntini. Isolato con areatore , cura con dressamor e bagno di sale ( in cantina cosi nessuno la disturba con rumori strani o altro) Vi posto una foto della pesciolino perché io non sono sicurissima me sia ictio( presenta puntini solo nell' attacco della pinna ) Ovviamente la vasca principale per sicurezza la sto "curando" con termorerapia. Grazie per L' aiuto Nicole Ps Da oggi ha la pinna ridotta malissimo [emoji24][emoji24][emoji24] https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1ff7fd6695.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sembra più una batteriosi è il ventre appare gonfio.
|
Per i puntini che non sono il tuo caso si usa faunamor, per malattie batteriche il rivamor, il dessamor è impiegato per problemi da funghi principalmente. Io riporterei gradualmente la temperatura in acquario alla normalità prima di combinare un guaio.
|
Grazie mille , quindi il pesce in isolamento deve essere trattato con rivamor?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Problema : rivamor non disponibile nel mio negozio , sto di meno a comprarlo su internet intanto cosa faccio ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao. Cercalo su internet alcuni siti offrono anche la spedizione urgente rapida aggiungendo un supplemento non perdere tempo! Ha una bruttissima corrosione delle pinne poveretto.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Ciao
Iniziato cura dal 6, speriamo bene . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |