![]() |
HELP ... ho una lumaca che mi divora le piante!!!
Ciao
dopo l'idropsia i nitriti altissimi ora la lumaca ... una pianta è già quasi stecchita come devo fare? la prendo e la butto? ma mi dispiace... |
ma scusa è una lumachina oppure è un ampullaria.......
|
non ne ho la più pallida idea
a vederla sembra una piccola lumachina poi che ne so'? ampullaria?? #13 provo a fare una ricerca per vedere una foto |
se sono lumachine piccole e le vedi toglile altrimenti ti devastano tutto
|
Re: HELP ... ho una lumaca che mi divora le piante!!!
Quote:
ciao, io penso che tutte le lumachine bene o male prima o poi si tuffino sulle piantine, io ho fatto così: avevo un tubicino di acciao inox A2 quello praticamente che è dato in dotazione a quella spugna verde da un lato e nera dall'altro per pulire i vetri dell'acquario, l'ho tolta da li che non la utilizzavo e dentro ci ho infilato il tubicino di silicone lungo circa 2 metro.... il mio radar sono gli okki, il tubicino in acciaio mira si avvicina al bersaglio aspiri poko e la lumakina senza smuovere nulla ti fa ciao ciao :) |
#24 -28d#
|
Mr-Flammeus, scusa ma non ho capito......
|
Quote:
tubo di acciao inox del diametro di circa 10 mm lungo circa 600 mm vuoto dentro.....all'interno ci passi il tubo dell'ariatore o co2, da sotto lo fai uscire 20 mm....sopra gli fai una curva al tubo di gomma in modo tale che se lo vuoi usare per pulire il fondo o per prendere escrementi vari lo puoi anke utilizzare... se non hai capito ti invio una foto... |
Ah ok fai un piccolo aspiratore portatile.........adesso ho capito
|
Quote:
ma....io penso che siano utili...è raro che devastino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |