![]() |
scelta barra led
devo sostituire un neon led, in vasca ho numerose limnophila sessiliflora, alcune anubias, 1 echinodorus e delle vallisneria. ho già installato una barra led x changes tubes plantacolor sunrise con queste caratteristiche:
Plantcolor Sunrise: Ca. 2.450 Kelvin, dipende dalla regolazione del dimmer (+/-) Favorisce la fotosintesi Con il sera LED Digital Dimmer consente la simulazione di albe e tramonti Per acquari d'acqua dolce piantumati Per l'altra non so quale installare tra queste: Neutral Brilliant White: Ca. 3850 Kelvin, dipende dalla regolazione del dimmer (+/-) Luce che riproduce i colori naturali Migliora i contrasti cromatici Per acquari d’acqua dolce e acquari marini Cool Daylight: Ca. 6.000 – 8.000 Kelvin, dipende dalla regolazione del dimmer (+/-) Con il sera LED Digital Dimmer consente la simulazione di albe e tramonti Per acquari d'acqua dolce Cool Daylight: Ca. 10.000 Kelvin – 12.000 Kelvin, dipende dalla regolazione del dimmer (+/-) Intensifica i toni del colore blu Dimmerabile con il sera LED Digital Dimmer Per acquari d’acqua dolce e acquari marini vorrei avere lo spettro di luce più completo possibile ma senza esagerare per non ritrovarmi con un infestazione di alghe |
io metterei il 6000 - 8000
|
Se metti solo i Plantcolor ottieni un effetto di colorazione complessivo tendende al rosso..
Io avevo messo due plantcolor e ho aggiunto successivamente una Brillant White x compensare la colazione.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |