![]() |
Neon ARCADIA?
Ciao a tutti,ho un acquario di 180l della juwel da circa 2 anni,dopo un anno ho cambiato i due neon da 30w che c'erano in dotazione,con due neon della marca arcadia,ma e' possibile che da quando li ho messi ho incominciato ad avere problemi di alghe a pennello?Come tempo di luce,ho 8 ore al girno,cosa ne pensate,potrebbero essere le luci,o non e' solo un caso? Grazie mille
|
ho anche io problemi di questo genere...
le arcadia vengono vantate molto ma secondo me sono uno schifo!! #06 con cosa le possiamo cambiare? |
Chiediamo gentilmente consigli riguardo questo tipo di problema :-( grazie
|
mi sa ke per quanto fanno schifo non le usa nessuno...e quindi non sanno aiutarci!! #24
|
Non le uso personalmente, ma che conosco che le usa non è soddisfatto
|
Di quali lampade dell'Arcadia si tratta ?
Comunque per i 30w si potrebbe andare tranquillamente sulle "normali" tipo 865, 840 etc......se fate una piccola ricerca sul forum trovate info in abbondanza.... ;-) Dimenticavo......la luce non è l'unica responsabile di eventuali problemi di alghe..... :-)) |
Provero' a cambiarle,avete da consigliarmi qualche marca gentilmente,cosi' vado al negozio gia' con le idee chiare.Grazie Mille :-)
|
guarda io uso arcadia su un 18 litri e mai avuto problemi di alghe se non nelle prime 2 settimane di maturazione filtro...cmq se cambi tutti i neon in una volta dato che le piante ci stanno di più ad abituarsi al nuovo tipo di luce potresti avere una invasione algale...cmq se hai le alghe non è solo colpa dei neon...
|
mariodipa e arrison, come capisco il vostro problema!!!io ho una arcadia fresh water 18W 24" 7500K comprata da circa un mese e le alghe, che mi hanno sempre accompagnato, si sono decisamente moltiplicate!comunque, lasciando un topic a riguardo, ho avuto molti consigli ed ho scoperto che oltre alla luce, per far scoppiare un'invasione algale devono essere sballati anche i valori dell'acqua (Gh, Ph, Kh, Nitrati, Nitriti e fosfati) e devono essere presenti piante a crescita lenta. provate a controllare l'acqua ed eventualmente a cambiarla parzialmente con acqua d'osmosi..aggiornateci!! #22 #22 #22
|
Io uso 2 neon cinesi da 25 W in un 130 lt netti e non ho alcun problema, le piante crescono rigogliose, le anubias nane fioriscono, l'acqua è limpida, alghe zero!!
in tutto 23 € ogni 7-8 mesi Simili problemi li avevo all'inizio, poi qualcuno mi disse che più piante ci sono e meglio è, alla fine le protagoniste del mio acquario sono quasi più le piante che i pesci, ma è vero, le piante sono le antagoniste naturali delle alghe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |