![]() |
Ristrutturazione acquario
Ciao a tutti, da un po' di tempo vorrei ristrutturare un vecchio acquario da 20 litri per fare un piccolo paesaggio di sole piante e rocce. Dato che però vorrei prendere un po' la mano con il fai da te ho deciso di scollare i vetri e rifare tutte le siliconature.
Per separare i vetri so che devo utilizzare una lama fine però il mio dubbio è come togliere gli aloni del silicone e pulire i vetri al meglio prima di rifare le siliconature. Che tipo di silicone utilizzare? Ho visto su aquariumline vai tipi di silicone daw Corning 781,881,895 quale mi consigliate tra questi? Grazie in anticipo!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Trovo che il 781 e' più "liquido" mentre l'881 è più denso e cola molto meno. Soprattuttp per una vasca piccola io metto il silicone in una siringa da 5-10 ml che si controlla più facilmente
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quote:
però essendo una vaschetta molto piccola potresti anche usare il 781 per una questione estetica... insomma vedi tu!! se hai bisogno chiedi pure [emoji106] Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie mille per i consigli in questi giorni provvederò alla scollatura delle lastre e alla pulizia... se è possibile vorrei anche coprire un foro che c'è sul lato destro però non so come fare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Puoi riempire il foro di silicone
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Proverò a chiedere in giro... al massimo mi avanzano due pezz di vetro tolti dal filtro intern.. non sarà molto estetico ma se non trovo alternativa mi sa che è l'unica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |