![]() |
Consiglio allestimento marino
Ciao a tutti,
da diverso tempo possiedo un acquario da 100 litri dolce con buoni risultati e adesso mi vorrei cimentare con un acquario marino di diemensioni non esagerate visto che ho poco spazio. Sarei orientato sul nano reef della Newa per marino da 45 litri (NEWA more 50 reef) che a detta di acquariomania è completo di tutto schiumatoio compreso. Ho delle perplessità sui led in dotazione: Illuminazione 13W Led Bianchi 16 Led Blu 20 che mi sembrano insufficienti visto che vorrei inserire qualche corallo e uno o due pesci pagliaccio. Qualcuno di voi ha esperienza con questa vasca? http://acquariomania.net/newa-more-a...5u7hn0db3eg3c5 Mi confermate che il filtro biologico non serve? Grazie |
Di quella vasca l'unica cosa che utilizzerai sono i vetri........ lascerei perdere
Io la farei artigianale con uno spazio dietro per rabbocco e skimmer ( guarda tra i post di @IVANO la sua vasca ) |
Chi sa perché tutti pensano al nano come se fosse semplice e furbo perché occupa poco spazio.
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
un articolo su acquaportal lo ha visto in uso su un acquario di gorgonie, onestamente non credo che la luce presente sia in grado di soddisfare le richieste dei duri, e detto tra noi 45-50 litri sono pochi per un pagliaccio.
Devo però dire anche che la versione dolce, la 50 senza R per capirsi, mi sta dando insperate soddisfazioni come bettario, ci ho messo diverse piante a crescita rapida molto esose di luce, sia a stelo che radicate e non posso non notare crescite insperate con necessità di potatura settimanale... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le gorgonie al90% del mercato non sono animali fotosintetici, quindi non necessitano di una luce da sps.
e io che ho detto :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ops!!!! scusa non avevo compreso... Pardon...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |