![]() |
Consiglio scelta pesci
Ragazzi vorrei aumentare la popolazione ittica del mio reef dato che ho sempre problemi di nitrati inchiodati a zero... 120x50x55 berlinese senza sabbia full sps e qualche lps; attualmente ho:
2 anthias squamipinnis 2 ocellaris 1 armatus 1 exatenia 1 crisptera cyanea 1 sinchyropus splendidus 1 gramma Loreto 1 flavescent 1 ctenochaetus striatus cosa potrei introdurre di colorato e reef safe? No altri anthias (perché perdono il loro colore brillante) e vorrei evitare se posso anche i cromis virdis. Avevo pensato ad un lo volpinus (variante bianca rossa e nera) insieme ad un labride e due decora.. pensiate possano essere adatti alla grandezza della mia vasca e alla convivenza con i miei pesci e coralli? Altrimenti Proponete pure |
Lo Volpinus l'ho e lo trovo un pesce bellissimo e robusto anche, o un hepatus, ma forse poi troppi acanturidi
|
si anche secondo me.. l'hepatus non ci starebbe proprio.. ho però visto che anche lo volpinus cresce parecchio.. come pesci piccoli su cosa potrei optare?
|
Una coppia di clarkii
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Paccagnelle, ecsenius bicolor sono pesci piccoli e colorati. Perché non vuoi i crhomis ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
I cromis con il tempo diminuiscono in quanto vanno ad uccidersi a vicenda |
Quote:
Vero?? Non lo sapevo. Io ne ho 4 e ogni tanto si azzuffano è vero. Ma non mi preoccuperei più di tanto. Puoi guardare qualche bavosa, alcune le trovo molto belle, e utili... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se il tuo problema sono i nitrati a zero però non risolverei aggiungendo troppi pesci, perché cmq non ne hai pochi e serve anche lo spazio vitale, fondamentale. Hai provato a dare più cibo ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |