![]() |
Quadro elettrico
Vorrei togliere la ciabatta e creare un bel quadro elettrico da avvitare al lato esterno del mobile, con una decina di prese e accanto a qualcuna un interruttore on-off per comodità quando devo cambiare l'acqua. E in due prese ci andrà anche un timer esterno ikea, o se ne esistono ancora meglio sarebbe integrarlo nella presa.
Qualcuno sa aiutarmi su come potrei fare e cosa comprare ? O proprio una lista della spesa... |
ma che fai ricominci?
prendi un quadro gewiss da 24 moduli circa 20 euro interruttori e prese costano circa 5 euro il timer te lo regalo io puoi mettere un interruttore magnetico come interruttore generale da 10 A i codici e iprezzi precisi non me li ricordo se ti decidi la roba te la posso prendere io a prezzo scontato ciao |
Quote:
A me basta ''scatola'' semplice con circa 10 prese. Avrei risalita, skimmer, riscaldatore, 2 luci, osmoregolatore, 1/2pompe. Due prese per forza con interruttore singolo, per risalita e skimmer. Alla luce metto 2 timer ikea che ho già e sono a cavallo. |
i timer sono di quelli a spina?
se metti le prese normali occupano un modulo le scuko 2 moduli se metti 10 prese e 2 interruttori sei gia a 12 posti se prendi una scatola da 12 sei gia al limite |
|
I timer sono questi https://leroymerlin-res-1.cloudinary...ology-35920591
Il quadro geweiss a 24 che dicevi quante prese può tenere? Perchè 2 scuko (per la luce) mi ci vogliono di sicuro e sono quelle a cui metterò i timer in foto. Più altre 7 normali. Di queste 7, almeno due con interruttore. @davide56 La foto del quadro è il tuo? A ogni presa hai collegato un interruttore? Io Vorrei una cosa molto simile ma con qualche presa in più e qualche interruttore in meno. |
ti ho inviato una foto
le scuko occupano 2 moduli 2 scuko 8 prese 2 interruttori e 1 interruttore generale sono 15 posti ------------------------------------------------------------------------ quello e il mio quadro con termostato elettronico stc 1000 |
Quote:
Quindi 15 posti (nel dubbio una presa in più la metteri quindi 16) nel moduilo geweiss da 24 posti va benissimo giusto?! Quanto verrà a costare il prodotto finito? |
la scatola circa 20 e le scuko 7 euro le prese normali 3 euro gli interruttori 2 euro
i prezzi sono un po a memoria |
Quote:
L'interruttore si può anche mettere accanto alla relativa presa? Ho un po' paura a fare i collegamenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |