![]() |
non sono sicura del loro nome..
mi potreste dire se queste piante sono quelle che penso? o tuttaltro.. -.-
una mi pare sia l' hydrocotyle leucocephala(oppure è la cardamine lyrata), e l'altra una cryptocoryne parva?o no? #13 #19 -28d# #12 #07 |
Cryptocorine (sembrerebbe un anuova piantina) e Hydrocotile, te le confermo ;-)
|
quoto per la hydrocotyle
|
bene :-) ...
non è una nuova piantina nata dalle mie altre cripto... è una che ha comprato Kain, che poi si è accorto che invece di una pianta erano tante piantine messe insieme... a me pare la Parva... anche xke' le sue fanno piantine nuove tipo stoloni...mah.. |
sì , dalla foglia sembrerebbe una parva
|
Guarda che la seconda non è assolutamente Hydrocotyle, infatti quest' ultima fa foglie più arrotondate, più vicine tra di loro, ma soprattutto produce moltissime radici aeree ma finissime, e solamente nei nodi in cui sono attaccate le foglie...
Quella che dici tu invece ha radici completamente diverse e anche la foglia è diversa... cmq di sicuro non leuchephala... Per la crypto potrebbe essere anche una nevelli... ciao! :-)) |
In effetti faby ha ragione ... potrebbe anche essere una Cardamine ... #24
|
a parte che sta Hydrocotyle-Cardamine mi cresce veloce ma le foglie sono belle solo quando sono piccole e nuove poi si riempiono di alghe diventano marroncine e crepano... quindi non è bella come quella di faby...( -20 )
da kain è un po' + bella..ma nn arriva a cespuglio come a faby... -93 |
Ciao Blu toglimi una curiosità. Guardando le foto del tuo acquario ho notato una cosa....per caso utilizzi il sistema di diffusione della co2 a fermentazione, quello ultimo uscito con il miscelatore? L'ho acquistato anche io.
|
Confermo sempre più che non è una hydrocotyle...
Confrontala bene con questa foto... e guarda soprattutto in alto a sinistra il tipo di radici aeree e le foglie... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |