![]() |
Allestimento acquario marino 60 litri
Ragazzi, ho un acquario con dei discus, ma ora sto pensando di acquistare un nano-reef ma molto economicamente.
Ho una vasca di 60 litri e ho bisogno dei componenti: Un buon filtro Uno skimmer molto economico e una pompa di movimento economica vorrei spendere intorno ai 100/150 euro. Qualcuno mi sa dire meglio? |
Per i miracoli hai sbalgiato sezione!!!!!.....
Scusa ma non resistevo alla battuta. Perdonami ma non so aiutarti Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
Diciamo che 60 litri è piccolino come marino anche difficile da gestire rispetto vasche più grandi. Il filtro biologico scartalo da subito perché non va proprio. Non potresti optare per una vasca di almeno 100-150 litri?
|
Il filtro non serve
Lo skimmer é il cuore della vasca,non deve essere un giocattolo Se devi prendere Vasca Luci Rocce vive Skimmer Test Mobile Rifrattometro Con 150 euro non ci fai nulla Quoto @gasperino82 sul fatto che 60 litri come vasca di partenza siano poch Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
comunque vedendo in giro non costa molto ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
che dimensioni ha la vasca?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I nano sono molto piú complicati da gestire
Come skimmer o vai sul tunze 9004 ( interno) O il 9001(non é il top ma ce la può fare) O deltec mce300 Nessuno di questi costa 60 euro Di rocce ti servono 11 kg I test per gli inquinanti elos o nyos (po4,no2 ,no3) Per la triade salifert(ca ,mg,kh) Per la pompa potresti prendere una corallia della hydor ,con 20 euro te la cavi Solo con i test i 60 euro li superi Conta quante rocce ti mancano Poi ti serve un impianto ad osmosi e del sale Tutto questo non serve a scoraggiarti ,ma a farti capire che per fare un marino anche piccolo ci vuole una bella spesa Come plafoniera cosa monta la tua vasca?? Cosa vorresti allevare?? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Vedevo skinner di 60/50 euro... |
Cosí economici sono giocattoli
Prova a vedere che coralli vorresti allevare e magari si riesce a valutare altro Ma prima devi dirmi te se ti interessano molli Lps Sps Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ok scusa di nuovo per l'uscita iniziale....Ma
Su 60 litri ci vanno almeno una 20ina di kg di roccia di buona qualità, la pompa di movimento almeno 1500 l/h, se usi una sump ( vivamente consigliata) almeno un 300l/h per la risalita all'ingresso in vasca. La vasca stessa dovrà predisporre un troppo pieno, uno schiumatoio performante e nel caso non usi sump, sovradimensionato per favorire lo scambio dei gas, fuori la luce che andrà in funzione di cosa vorrai allevare...!!! Capisci che la tecnica è tutto e se stringhi tutto non otterrai un sistema stabile, sopratutto considerato che è un nanoreef... Non è scoraggiare ma un invito a fare bene per godere dei risultati in futuro.... Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |